Nessuna nuova notifica

Spa a Brescia

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Pacchetti spa a Brescia: alcuni consigli prima di prenotare

Bagni di fango, una doccia di acqua gelata dopo la sauna, un massaggio rilassante o, al contrario, rivitalizzante: sono solo alcune delle proposte contenute nei pacchetti per le spa a Brescia di Groupon, rivolti a chi ha voglia di rilassarsi.

A cosa servono i trattamenti in vasca di sale caldo?

Per diventare più snelli, idratati, rilassati ed energici basta fare un bagno. Ma dove? Nella vasca di sale del Mar Morto. Si tratta di un trattamento proposto tra le nostre offerte per le spa a Brescia e dintorni. La vasca contiene oltre duecento chili di sale attivo del Mar Morto, alla temperatura di 40 gradi, e i benefici legati all'immersione sono tanti:

  • Anzitutto, si combattono gli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica;
  • Poi, si riesce ad intervenire sull'adipe e sulle nodosità;
  • Ancora, il bagno nella vasca di sale del Mar Morto giova per riattivare la circolazione e per stimolare il metabolismo oltre a favorire l'eliminazione delle tossine. Un modo per snellire la figura senza fare fatica.

Si tratta di benefici simili a quelli che si ottengono anche con una seduta nelle grotte di sale presenti in numerosi centri benessere.
In corso Magenta, se vuoi, da Semplicemente Laura trovi un macchinario con sali caldi del Mar Morto, in cui immergersi per un relax profondo e completo.

Posso dire al massaggiatore che mi fa male?

Quando si decide di sottoporsi a un massaggio per la prima volta, è normale avere dei dubbi su come procedere. Una domanda frequente riguarda il tipo di rapporto che si deve intrattenere con il massaggiatore.

Molti si chiedono anche se devono segnalare che stanno soffrendo o se devono sopportare in silenzio il dolore, in vista di un successivo beneficio. In realtà dipende dal tipo di dolore. C'è un dolore buono, che serve a migliorare le condizioni di muscoli e legamenti, e poi c'è il dolore fine a se stesso, che non produce benefici.

In genere i professionisti, come quelli che lavorano nelle spa a Brescia, informano il cliente quando sono in una zona delicata o si accorgono di una particolare tensione. In questo caso, potete sentirvi preparati e comunque dovete informare se la sofferenza è eccessiva. Il dolore troppo forte, infatti, finisce per vanificare i vantaggi dei massaggi.

Riempire le rughe basta a ringiovanire l'aspetto del viso?

Anno dopo anno i tessuti cedono, e quindi sul viso si creano delle ombre o delle rughe che hanno un effetto spiacevole. Con i trattamenti proposti in ogni centro benessere a Brescia, si ottengono dei miglioramenti, che vanno però studiati su tutto il viso e non solo in piccole aree.

Anche le formule di riempimento variano, a seconda dell'acido che viene utilizzato. Alcuni hanno una maggiore concentrazione e aiutano ad aumentare i volumi e a riempire lo svuotamento, per cui risultano ideali per le zone più profonde della pelle. Altri, invece, hanno una concentrazione minore e sono perfetti per la parte superficiale della pelle. Anche la frequenza degli interventi varia a secondo del tipo di acido utilizzato. I trattamenti a disposizione sono comunque tanti, da provare nei centri estetici della città.

La sauna è un trattamento adatto a chi fa sport?

Si tratta di un quesito tutt'altro che banale e la risposta è positiva. Fare una sauna giova a chi fa sport, anche agli atleti professionisti. Come mai? Perché consente di recuperare più rapidamente dopo uno sforzo, visto che fa accelerare lo smaltimento delle tossine e dell'acido lattico che si accumula durante l'allenamento. Ancora, la sauna ha un effetto calmante sul sistema nervoso e migliora la circolazione periferica, che consente di ossigenare meglio i muscoli, che dopo lo sforzo dell'allenamento e della gara hanno bisogno di questo tipo di sollecitazione.

Oltre che per gli sportivi, comunque, la sauna presenta dei benefici per tutti: il rilassamento psico-fisico, la diminuzione di ansia, la sensazione di energia, oltre alla pulizia profonda della pelle e al miglioramento del metabolismo.

Se vuoi provare questo trattamento, noi ti consigliamo l'Olimpic Sauna, centro benessere economico a Brescia che vanta oltre mille metri quadrati dedicati interamente al relax.

Leggi di più sulla nostra Guida di Groupon

La guida definitiva ai massaggi

Un dolore causato da un movimento brusco, o un peso troppo eccessivo, o lo stress da lavoro. Qualsiasi sia la ragione, un massaggio è sempre il modo migliore per resettarsi dopo un periodo di stress.

I tipi di massaggi sono moltissimi, e tutti diversi tra loro. Prima di prenotare il tuo prossimo (o il tuo primo) massaggio, dai un’occhiata a questa guida.

Approfondisci

Le 11 Tipologie di Massaggio: Una Guida Completa

Il nostro corpo è piuttosto bravo nel dimostrarci quando ha bisogno di un massaggio. Sarebbe ideale se solo potesse dirci anche da quale tipologia potrebbe ottenere il maggior beneficio. Fortunatamente, noi siamo qui per aiutarti a decifrare i diversi stili e benefici del massaggio così da permetterti di scegliere il migliore per te.

Approfondisci