Nessuna nuova notifica

Tour deluxe di Venezia

Antonio Barbini

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Tour a piedi semi-privato delle attrazioni principali della zona di San Marco, comprensivo di biglietto d’ingresso saltafila al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco. Fra le altre attrazioni di questo tour di 3 ore divertente e istruttivo figurano i tesori nascosti dell’architettura veneziana nonché approfondimenti sulla storia, i palazzi, le chiese e l’artigianato tradizionale di Venezia. L’itinerario è stato progettato per visitatori alla ricerca di un’autentica esperienza veneziana e di una guida professionista appassionata, il cuore e l’anima di questo tour.

L'offerta comprende

Viaggia indietro nel tempo e scopri come questa città galleggiante divenne il crocevia di civiltà e la "Regina del mare".
Questo esclusivo tour a piedi di 3 ore ti porterà attraverso un labirinto di vicoli stretti e canali sontuosi che scorrono da Riva degli Schiavoni di Venezia fino alla Chiesa di Santa Maria Formosa, caratterizzata da un'architettura rinascimentale e costruita sul luogo in cui la Santa Vergine è presumibilmente apparsa a San Magno, fondatore della chiesa, sotto forma di bellissima matrona. Proprio di fronte alla piazza della chiesa potrai anche visitare la maestosa entrata di un palazzo del XVIII secolo, che risplende grazie ai suoi magnifici lampadari in vetro di Murano. A pochi passi da questo vivace Campo troverai gli edifici medievali della Casa di Marco Polo, uno dei più famosi figli della città.
La tappa successiva prevede una sosta al T Fondaco dei Tedeschi, una delle costruzioni architettoniche più recenti nata dai lavori di ristrutturazione di Venezia nonché un tocco moderno all'elegante scena commerciale della città. Antico palazzo-magazzino che funse da quartier generale per i mercanti tedeschi a partire dal XIII secolo, è stato trasformato in un lussuoso centro commerciale e culturale con affaccio sul Canal Grande.
La vita di questo quartiere commerciale è marcata dal Ponte di Rialto, il più antico ponte sul Canal Grande, tuttora costeggiato di negozi come nel Medioevo, che offre una vista mozzafiato sui magnifici palazzi lungo le sponde del canale.
 
Sulla via del ritorno verso Piazza San Marco, fai una pausa per ammirare la scala a chiocciola di Palazzo Contarini del Bovolo prima di raggiungere il cuore pulsante della città, Piazza San Marco.
 
Unica piazza di Venezia e fulcro del potere politico per secoli, Piazza San Marco mette in mostra gli edifici più rappresentativi di Venezia: la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.
Grazie al biglietto saltafila incluso in questo tour potrai visitare subito le camere spettacolari del Palazzo Ducale, letteralmente costeggiate da capolavori inestimabili, e ammirare il centro del potere nel quale il governo della repubblica Serenissima veniva convocato.
Dopo il tour guidato del Palazzo Ducale, la guida ti accompagnerà alla Basilica di San Marco, una delle più maestose cattedrali del mondo. I mosaici luccicanti dell'interno raccontano la storia della basilica di San Marco e alcuni episodi biblici. Il suo più famoso tesoro si erge nel presbiterio della basilica: la Pala d'oro, un altare in oro incastonato di perle e pietre preziose (biglietto di entrata non incluso).  
 
La visita si termina presso una vetreria artistica appena fuori Piazza San Marco, dove potrai assistere a una spettacolare dimostrazione di soffiatura del vetro accompagnata da una spiegazione dettagliata di questa antica arte. Nell'annesso showroom sono esposti esempi stupefacenti di opere in vetro soffiato.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • All'interno della Basilica di San Marco non è consentito introdurre grandi borse né zaini.
  • In caso di alta marea o cerimonie religiose che impediscono l'accesso alla Basilica, è previsto un tour esteso dell'esterno della basilica.
  • Il Palazzo Ducale potrebbe essere occasionalmente chiuso al pubblico a causa di scioperi, chiusure eccezionali, visite di stato o altre occasioni speciali. In tal caso, un'alternativa potrebbe essere la visita del Museo Correr in Piazza San Marco, caratterizzato dalle sue stanze imperiali e le sue collezioni veneziane. Ingresso incluso nel biglietto del Palazzo Ducale.
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non viene raggiunto il numero di partecipanti necessario per soddisfare i requisiti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo.
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 14 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Garanzia saltafila


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Mance


Punto di partenza
Riva degli Schiavoni, 30100 Venezia VE, Italia


Ora di partenza
11:15 dal lunedì al venerdì

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Antonio Barbini in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.