chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Passeggiata a Venezia fuori dai soliti percorsi

[deTour]ist - Valerio Coppo: Tour Guide. Take a detour in Venice, be a detourist!

Scegli opzione

In sintesi

L'itinerario è pensato per chi desidera scoprire percorsi alternativi, per chi vuole conoscere le piccole chiese che racchiudono grandi capolavori, per chi ama l’arte contemporanea e l’artigianato. Scoprirai le zone a minor concentrazione turistica che non mancano certo di vivacità e autenticità e che si lasciano piacevolmente scoprire a piedi. Tantissime sono infatti i musei e le chiese che s'incontreranno nei sestieri, oltre alle sedi dell’università Ca’ Foscari di Venezia, ma anche squeri (cantieri per la fabbricazione e manutenzione di gondole) e laboratori per la produzione di forcole, maschere e ceramica. Senza dubbio un'esperienza ideale per chi desidera evitare la folla e godersi in tranquillità alcuni tra gli angoli più pittoreschi della città. Il tutto in assoluta tranquillità tra piccole chiese, calli e fondamenta silenziose per imbattersi in scorci della città che solo i Veneziani conoscono.

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Vicino agli alberi

Dettagli sul ritorno
  • La passeggiata terminerà in uno dei luoghi più scenografici di Venezia

Durata
2 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Tedesco
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano
  • Guida turistica - Spagnolo

Punti di interesse


Fermarsi a: Campo San Pantalon

Il punto d'incontro sarà questo incantevole Campiello vicino a Ca Foscari, un palazzo gotico sul Canal Grande che ospita la sede dell'Università di Venezia
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Campo Santa Margherita
, sestiere di Dorso Duro, Venezia
Prima di incontrare l'unico graffito di Banksy a Venezia sul Rio Novo, ammireremo il più grande dipinto su tela del mondo nella chiesa di San Pantalon
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Chiesa di Santa Maria dei Carmini
Dorsoduro, Campo dei Carmini, Venezia
Attraverseremo questo ampio campo, che ospita un tranquillo mercato al mattino e diventa nel tardo pomeriggio uno dei luoghi più vivaci della vita notturna veneziana
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Palazzo Ca' Zenobio
Sestiere Dorsoduro 2596, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30123
La facciata neoclassica della chiesa è molto familiare anche ai visitatori che visitano Venezia per la prima volta. Questo campo è diventato famoso per essere stato la location cinematografica di alcune scene del film "Indiana Jones e l'ultima crociata" (1989) e "Summer time" (1955).
Durata: 10 minuti

Fermarsi a: Chiesa di San Sebastiano
Campo San Sebastiano, , Venezia
Una cattedrale del XIV secolo che ha conservato il suo carattere gotico originale. La chiesa dei Carmini è strettamente connessa con la adiacente Scuola Grande dei Carmini, entrambe appartenenti all'ordine dei Carmelitani, devoto al culto della Vergine del Monte Carmelo in Palestina (Santa Maria del Carmelo).
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli
Campo San Nicolo 1907, Dorsoduro, Venezia
Questo è il campo dove sorgeva un antico palazzo abitato in un lontano passato dalla famiglia Moro e noto come "Casa di Otello"
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Chiesa dell'Angelo Raffaele
Dorsoduro 1711, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30123
Palazzo Zenobio è considerato uno degli esempi più significativi del design tardo barocco veneziano, sia dal punto di vista architettonico che dell'arredamento. Per tutto il XVIII secolo il Palazzo divenne luogo di intensa vita intellettuale. Dal 1993, dopo un completo restauro, funge da centro di ricerca per gli studi armeni.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Fondamenta Zattere
Fondamente Zattere, , Venezia
La chiesa è uno dei principali siti artistici di Venezia grazie al suo magnifico ciclo di dipinti di Paolo Veronese. Accanto alla Chiesa vi era il convento che oggi ospita la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Ca 'Foscari, ridisegnata da Carlo Scarpa che ha voluto sottolineare il contrasto dialettico con la chiesa adiacente.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Punta della Dogana
Dorsoduro 2, , Venezia
Una interessante chiesa del XII secolo con torre veneto-bizantina decisamente fuori dai percorsi turistici. La Venezia delle origini era un'aggregazione di comunità indipendenti, ciascuna con le proprie caratteristiche individuali. San Nicolò dei Mendicoli è un caso estremo: i suoi abitanti, essenzialmente pescatori, si riunivano qui addirittura per eleggere il proprio doge, che seguendo un rito simbolico, si recava a Palazzo Ducale a San Marco per ricevere l'abbraccio del doge ufficiale della Serenissima.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: San Basilio
Fondamenta Zattere Al Ponte Lungo, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30123
La tradizione vuole che la Chiesa dell'Angelo Raffaele, l'unica chiesa a Venezia con due campanili, sia stata costruita nel 416 per adempiere a un voto. Questa parte della città riassume l'essenza della venezianità più autentica. Probabilmente nel pomeriggio troveremo dei ragazzini che giocano a pallone.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Ca' Foscari Rio Nuovo
Sestiere Dorsoduro 3825, Venezia, Città Metropolitana di Venezia 30123
San Basilio un tempo era un terminal marittimo dove nell'Ottocento arrivavano i piroscafi e i battelli a vapore dall'Adriatico. Affanciandoci sul Canale della Giudecca, ammireremo l'Isola della Giudecca con il magnifico edificio del Molino Stucky, importante esempio di archeologia industriale del XIX secolo, oggi sede di un albergo di lusso.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Campo dei Carmini
Campo dei Carmini, , Venezia
Questa ampia fondamenta un tempo era chiamata “Carbonaia” per via del carbone che qui veniva scaricato. Pavimentata nel 1519 fu poi chiamata “delle Zattere” perché qui attraccavano appunto le zattere con il legno per l'Arsenale che arrivavano dalla terraferma via fiume o dalla Dalmazia attraversando la laguna.
Durata: 15 minuti

Fermarsi a: Campo San Barnaba
Dorsoduro, , Venezia
Punta della Dogana è un museo d'arte ospitato in uno degli antichi edifici doganali di Venezia, la Dogana da Mar. La punta è estremamente panoramico, trovandosi nella scenografica striscia triangolare dove il Canal Grande incontra il Canale della Giudecca, delimitata dai suoi imponenti edifici: La chiesa della Madonna della Salute, il Seminario Patriarcale di Venezia e la Dogana da Mar all'estremità del triangolo.
Durata: 15 minuti

Informazioni aggiuntive

  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Animali di servizio ammessi
  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • In alcune date, alla maggior parte dei viaggiatori che soggiornano fuori Venezia e che intendono visitarla per un giorno sarà richiesto di pagare una tariffa di accesso di € 5. Per ulteriori dettagli (comprese le esenzioni) e per sapere in quali giorni è applicabile questa tariffa, visitare: https://cda.ve.it
Cosa è incluso
  • Incontro in Hotel o punto di incontro personalizzato a Venezia su richiesta (disponibile solo per tour privati)
  • Guida Turistica Abilitata

Cosa è escluso
  • Mance

Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Il punto di incontro personalizzato è possibile solo per i tour privati. Nel caso non sia stato prenotato un tour condiviso in un piccolo gruppo in inglese o tedesco, fammi sapere dove vuoi incontrare la guida in hotel o in un altro luogo nel centro storico di Venezia

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da [deTour]ist - Valerio Coppo: Tour Guide. Take a detour in Venice, be a detourist! in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.