Nessuna nuova notifica

Tour saltafila della Galleria dell'Accademia e del quartiere di Dorsoduro

Insidecom srl

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Questa visita guidata di 2 ore riservata a piccoli gruppi permette di scoprire la Galleria dell’Accademia e alcuni luoghi unici e relativamente sconosciuti di Venezia, accompagnati da una narrazione della loro lunga storia e del loro fascino intramontabile. Visita la Galleria dell’Accademia prima di dirigerti verso il Ponte dell’Accademia fino a Campo San Barnaba, il Ponte dei Pugni e verso la zona della Chiesa di San Sebastiano, quindi concludi questo tour a San Trovaso, 

L'offerta comprende

Il tour inizierà dalla Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi di Venezia, situato nell'incantevole quartiere di Dorsoduro, accanto al Ponte dell'Accademia.
La Galleria dell'Accademia di Venezia è composta da tre diversi edifici: la Scuola Grande di Santa Maria della Carità, l'omonima Chiesa gotica e il corridoio palladiano del Convento dei Canonici Lateranensi. Questo tour guidato consente di avere una panoramica completa del museo e delle principali opere d'arte custodite al suo interno. Ognuna di queste offre un'interessante panoramica dei dipinti veneziani tra il XIV e il XVIII secolo: Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Giorgione, Jacopo Tintoretto, Paolo Veronese e Tiziano fino ad arrivare a Giambattista Tiepolo e alla rinomata pittura paesaggistica del XVIII secolo. Oltre a una varietà d'opere religiose, avrai anche la possibilità di osservare testimonianze sulla vita e i costumi della laguna del passato, tra cui le scene di genere di Pietro Longhi e le vedute di Guardi e Bellotto.
Dopo la visita alla Galleria dell'Accademia, il tour prosegue con una passeggiata guidata attraverso il quartiere di Santa Croce e Dorsoduro, zone affascinanti ma generalmente non incluse nel tipico itinerario turistico di Venezia.
Camminerai attraverso Campo San Barnaba, Ponte dei Pugni e Campo San Sebastiano fino ad arrivare a San Trovaso, dove potrai ammirare uno degli ultimi squeri ancora operativo di Venezia. Lo squero è un piccolo cantiere navale dove vengono costruite le gondole, il simbolo di Venezia. Qui, dall'esterno potrai ammirare uno dei luoghi più caratteristici di Venezia mentre la guida locale ti spiega tutto ciò che c'è da sapere in merito!
Il tour termina a San Trovaso. Prima di ritornare in hotel, ti consigliamo di continuare la visita in modo autonomo del quartiere di Dorsoduro e di raggiungere la vicina Fondamenta delle Zattere, che offre una splendida vista del canale e dell'isola della Giudecca. In alternativa, puoi semplicemente passeggiare lungo i tranquilli vicoli del quartiere e ammirare l'affascinante vita quotidiana di una città dove il tempo sembra essersi fermato nel corso dei secoli.

Informazioni Aggiuntive

  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 3 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Non sono previsti rimborsi o crediti in caso di ASSENZA (se i partecipanti non si presentano al punto d'incontro all'orario indicato sul voucher). Pertanto, consigliamo di individuare in anticipo il punto di partenza e come raggiungerlo, al fine di evitare ritardi o contrattempi che impediscano la presenza al punto d'incontro all'orario di partenza.
  • A causa della particolare struttura urbana di Venezia, non possiamo garantire che l'intero tour sia accessibile a persone con mobilità ridotta o ai partecipanti in sedia a rotelle
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso - Gallerie dell'Accademia


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel


Punto di partenza
Gallerie dell'Accademia, Campo della Carita, 1050, 30123 Venezia VE, Italy


Ora di partenza
11:30 AM

Durata
2 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Insidecom srl in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.