Nessuna nuova notifica

Tour privato di Siracusa - Parco archeologico e Ortigia con opzione di degustazione enogastronomica

Prestelli Sicily Tours

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Partecipa ad un tour privato di 4-5 ore del Parco archeologico Neapolis di Siracusa, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e il centro storico della città, Ortigia, uno dei luoghi più belli e antichi al mondo. Servizio di prelievo e rientro in l’hotel incluso. Con la tua guida locale esperta potrai scoprire i più importanti monumenti antichi greci e romani: il teatro greco, il teatro greco più grande della Sicilia, il leggendario Orecchio di Dionisio, famoso per la sua acustica unica, l’ara di Ierone, le antiche cave greche dette latomie e l’anfiteatro romano. Potrai visitare la splendida Ortigia e i suoi molti edifici e monumenti importanti, apprezzare insoliti percorsi turistici e respirare l’eccezionale atmosfera dell’Italia meridionale visitando colorati mercati ortofrutticoli e del pesce. Il tour privato garantisce un’atmosfera distesa e rilassata e permette alla guida di concentrarsi su di te. Dopo il tour, se lo desideri, potrai gustare ottimi vini e cibo tradizionale in una delle migliori enoteche di Siracusa.

L'offerta comprende

Itinerario

La tua guida professionista privata ti preleverà presso il tuo hotel a Siracusa o nelle città vicine, e in un'atmosfera rilassata e amichevole arriverai al Parco archeologico della Neapolis, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, uno dei parchi archeologici più importanti d'Italia. Qui potrai scoprire i monumenti più significativi degli antichi greci e romani: il Teatro Greco, il più grande teatro greco in Sicilia, la leggendaria grotta "Orecchio di Dionisio", famosa per la sua acustica unica, l'altare di Hiero, le antiche cave greche "Latomie", l'anfiteatro romano, la fontana del Ninfeo. Potrai inoltre godere della bellissima flora locale e della spettacolare vista panoramica dalla cima della collina.

In una comoda auto con aria condizionata viaggerai verso Ortigia, il centro storico di Siracusa. Potrai visitare il Tempio greco di Apollo, la Piazza della cattedrale, sito Patrimonio dell'Umanità, con i suoi luminosi edifici in pietra calcarea - la Cattedrale, il monumento barocco più importante della Sicilia, Palazzo Beneventano, che in passato fu sede del Senato della città, la Chiesa di Santa Lucia, monumento normanno del XV secolo dedicato alla santa patrona della città. Il tour continuerà quindi verso la Fonte Aretusa. La leggenda narra che la ninfa Aretusa fu trasformata in un corso d'acqua dalla dea Artemide, al fine di sfuggire l'attenzione dell'indesiderato pretendente Alfeo. Più tardi arriveremo al quartiere ebraico, in Via Maestranza, dove i nobili della città risiedevano nelle loro sfarzose dimore. Infine, arriverai in Piazza Archimede dove potrai ammirare la fontana di Diana in stile neoclassico, che ricorda il glorioso passato di Siracusa. Il tour termina al mercato locale di pesce e frutta dove puoi assaporare l'atmosfera indimenticabile dell'Italia meridionale.

Dopo il tour a piedi, facoltativamente potrai visitare una delle migliori enoteche di Siracusa, dove potrai degustare 5 diverse tipologie di ottimi vini bianchi e rossi siciliani provenienti dai vigneti dell'Etna, accompagnati da piatti tipici siciliani (bruschette, specialità di carne e formaggi, verdure, pomodorini, pane fresco, olive e olio d'oliva). Il tour privato garantisce un approccio individuale, un'atmosfera distesa e permette alla guida di concentrarsi su di te.


Durata: 4 ore

Località: Duomo di Siracusa, Piazza Duomo Ortigia, 96100, Siracusa, Sicilia Italia

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Guida/autista
  • Guida locale
  • abitantiGuida turistica professionale
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Tour privato
  • Degustazione di cibo (facoltativa)
  • Degustazione di vini (facoltativa)
  • Ingresso - Syracuse Cathedral


Esclusi dal prezzo
  • Tariffe d'ingresso al Parco archeologico (10 € per gli adulti, sconti per bambini)


Punto di partenza
Il prelievo dei viaggiatori è incluso
La tua guida privata ti verrà a prendere al tuo hotel o porto di Siracusa.

Ports
Syracuse port, Siracusa port



Ora di partenza
9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 tutti i giorni

Durata
4 ore

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Prestelli Sicily Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.