Accesso

Come possiamo aiutarti?

Come faccio ad accedere col mio account nel Merchant Center?

Conosco le mie credenziali di accesso

  • Naviga nel tuo Merchant Center
  • Inserisci il nome utente e la password o il nome utente e la password creati dopo aver ricevuto l'e-mail con l'oggetto "Accedi al tuo Merchant Center"

Suggerimento: Se il tuo account Groupon da cliente e da merchant hanno lo stesso indirizzo mail, il nome utente e la password saranno le stesse

Non conosco le mie credenziali di accesso

  • Clicca "Password dimenticata?" sulla pagina di accesso del Merchant Center
  • Inserisci il tuo indirizzo email: conferma che stai utilizzando l'indirizzo email registrato come contatto principale per il tuo account Merchant Center.
  • Attendi l'email con il link che ti permetterà di reimpostare la password. Se non la ricevi, assicurati di:
    • Aver controllato nello Spam
    • Verifica di controllare la posta in arrivo corretta per l'indirizzo email associato al tuo account Merchant Center.
  • Torna al tuo Merchant Center
  • Inserisci il nuovo password: assicurati che la nuova password non sia stata utilizzata in precedenza per l'account.

Suggerimento: Se il tuo account Groupon da cliente e da Merchant hanno lo stesso indirizzo mail, il nome utente e la password saranno le stesse

Se hai ancora problemi di accesso al tuo Merchant Center, nota che:

  • Il Merchant Center di Groupon non è compatibile con Internet Explorer, ti consigliamo di utilizzare Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari.
  • Ulteriori problemi di accesso possono essere risolti in genere cancellando la cronologia di navigazione e la cache. Ecco una guida per svuotare la cache su vari browser internet
Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Cos'è l'Autenticazione a Due Fattori e come la attivo?

In un'epoca in cui le violazioni dei dati e le minacce informatiche sono in aumento, proteggere i tuoi account aziendali e le informazioni sensibili è diventato un problema prioritario. Qui entra in gioco l'Autenticazione a Due Fattori (2FA). Aggiungendo uno strato di sicurezza aggiuntivo, la 2FA riduce significativamente il rischio di accesso non autorizzato ai tuoi account, garantendo che le tue informazioni di Commerciante rimangano sicure e riservate.

Quando la 2FA è abilitata sul tuo account Groupon Merchant, crei una barriera aggiuntiva che gli attori malintenzionati devono superare per ottenere un accesso non autorizzato. Anche se le tue credenziali di accesso vengono compromesse, il secondo fattore di autenticazione offre un ulteriore livello di protezione. Questa ulteriore misura agisce come un potente deterrente, rendendo molto più difficile per gli attaccanti violare il tuo account e compromettere le informazioni della tua attività, come i dettagli finanziari o i dati dei clienti.

L'Autenticazione a Due Fattori di Groupon utilizza un'applicazione di autenticazione mobile per verificare la tua identità. Quando ti registri, dopo aver inserito le tue credenziali di accesso, ti verrà chiesto di fornire una seconda forma di autenticazione. Questo sarà un codice univoco ottenuto dai servizi di autenticazione. Questa ulteriore misura agisce come una potente protezione, perché anche se qualcuno riesce ad ottenere la tua password, non potrà accedere al tuo account Commerciante senza il secondo fattore.

Iscrizione all'Autenticazione a Due Fattori

Fai clic sul banner in alto all'interno del Centro Commercianti per iniziare l'iscrizione. Ti verrà presentata una schermata che ti chiederà di scaricare un'applicazione di autenticazione.

  1. Al tuo prossimo accesso, ti verrà chiesto di fornire un codice a sei cifre dalla tua applicazione di autenticazione. Apri l'applicazione di autenticazione sul tuo cellulare e prendi nota del codice a sei cifre fornito per Groupon.

  2. Una volta registrato nell'applicazione, ti verrà chiesto di scannerizzare un codice QR o inserire una chiave di configurazione. Forniremo un codice QR sulla pagina Sicurezza dell'Account da scannerizzare con la tua applicazione di autenticazione. C'è anche la possibilità di utilizzare una chiave di configurazione fornita sotto il codice QR.

  3. Una volta scannerizzato il codice QR o inserita la chiave di configurazione, l'applicazione di autenticazione restituirà un codice a sei cifre.

  4. Inserisci questo codice nei campi previsti e sarai abilitato per l'Autenticazione a Due Fattori.

Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Come faccio ad accedere al mio centro commerciale utilizzando l'autenticazione a due fattori?

Assicurati di essere già iscritto all'autenticazione a due fattori.

  1. Scarica un'applicazione di autenticazione. Raccomandiamo Google Authenticator, ma altre app come Authy e Okta funzionano anche molto bene. Queste applicazioni sono compatibili sia con iPhone che con telefoni Android.

  2. Inserisci il codice fornito dall'app Authenticator nei campi forniti.

  3. Quindi verrai collegato al Centro commerciale e potrai procedere come al solito.

Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Come posso recuperare il mio account se ho perso l'accesso al mio metodo di Autenticazione a Due Fattori?

Ci sono momenti in cui hai perso l'accesso al tuo dispositivo mobile o all'applicazione di autenticazione. Dovrai utilizzare una chiave di recupero per riottenere l'accesso al tuo account Groupon se la Autenticazione a Due Fattori è abilitata.

La tua chiave di recupero era disponibile per il download quando hai configurato per la prima volta l'Autenticazione a Due Fattori. Cerca un file intitolato 'Groupon-RecoveryCode.txt' sui tuoi dispositivi. Questo contiene un codice di chiave di recupero.

Visita la pagina della Chiave di Recupero Groupon e inserisci il codice di chiave di recupero. Nota che questo disabiliterà l'Autenticazione a Due Fattori e ti chiederà di effettuare nuovamente l'accesso.

Per motivi di sicurezza, non saremo in grado di ripristinare l'accesso agli account con l'autenticazione a due fattori abilitata se perdi l'accesso a tutti i tuoi metodi di recupero dell'account, inclusa la chiave di recupero.

Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Come faccio ad accedere ai miei diversi account?

Per accedere a diversi account, assicurati di aver effettuato l'accesso e visualizzato la home page del Merchant Center. Per cambiare account fai click "Cambia account" sul lato sinistro del Merchant Center. Questo mostrerà una pagina con tutti gli account associati al tuo Merchant Center e potrai selezionare quello desiderato.

Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Come posso modificare l'indirizzo email che uso per accedere al Merchant Center?

Puoi modificare l'indirizzo email che utilizzi per accedere al Merchant Center utilizzando questa procedura:

  • Accedi al Merchant Center di Groupon
  • Vai alla scheda 'Admin'
  • Fai click sul pulsante '+' per aggiungere un nuovo account
  • Aggiungi nome, cognome, indirizzo email principale e accetta i diritti di accesso e SALVA
  • Se non si desidera più utilizzare il vecchio indirizzo e-mail per l'accesso, è possibile eliminare l'utente associato all'indirizzo e-mail dall' Account Member
Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Come posso rendere la mia password più sicura?

Per impedire l'accesso non autorizzato, la password del Merchant Center deve essere facile da ricordare, ma difficile da individuare per qualcun altro. Ecco tre suggerimenti per creare una password complessa:

  1. Rendila unica

    Assicurati che sia diversa dalle password che utilizzi per altre app: ad esempio un'email o un conto bancario. In questo modo, se qualcuno rileva la password, non sarà in grado di utilizzarla per accedere agli altri account (o viceversa).

  2. Cambiala spesso

    Se qualcuno conosce la tua password, potrebbe accedere al tuo merchant mobile senza che tu lo sappia. La modifica della password aiuta a prevenire questo tipo di accesso non autorizzato.

  3. Usa molti caratteri ed evita le frasi più comuni

    Assicurati che sia composta da almeno 8 caratteri con un mix di caratteri speciali (#, $, &,!, Ecc.). Non usare parole o frasi comuni, così come qualsiasi informazione personale.

Se hai bisogno di modificare la password, completa la seguente procedura:

  • Fai click su "Admin" sul lato sinistro del Merchant Center
  • Scegli 'Cambia password'
  • Inserisci vecchia e nuova password
Questa risposta ti è stata d'aiuto? o
Felice di sentirlo!
Grazie per il tuo feedback.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Hai dimenticato la password?

Non hai un account Merchant? Registrati su Groupon