GrouponMag ROMA

Dove bere il miglior Long Island a Roma

Scritto da FRANCESCA SPANÒ | 4.6.2015 |
Dove bere il miglior Long Island a Roma

Esercito amante dei migliori drink e di sano divertimento notturno, all’appello. Oggi si parla di Long Island e la location prescelta è la città dai monumenti millenari più emozionante del mondo. A Roma, i locali sono tantissimi e organizzare una serata è super facile. Complesso piuttosto, può essere trovare un parcheggio magari, ma questa è un’altra storia. Per chi vuole provare il Long Island, in particolare, ci sono dei ritrovi ad hoc da non perdere per gustare i migliori, quelli preparati da abili mani del cocktail di sicuro effetto.

Una scelta che incontra i gusti di quasi tutti, che è preparato a base di vodka, gin, tequila, rum bianco e triple sec, un liquore aromatizzato all’arancia. Non manca il tè, ma dove gustarlo?

freni e frizioni

Freni e frizioni

Vicino Piazza Trilussa, immersi in un ambiente vintage ma non formale. In più è un posto dove non è difficile stringere nuove amicizie.

Freni e frizioniVia Del Politeama 4/6 (RM) tel. 0645497499  

Stazione Birra

Stazione Birra

Unisce l’utile e il dilettevole se vi piace la musica rock. Si tratta, infatti di un live club dove si esibiscono, di solito cover band, anche molto talentuose. Cocktail o meno, tenetelo comunque in considerazione. E il Long Island, neanche a dirsi, è strepitoso. Il locale è noto pure per la produzione di una serie di birre artigianali.

Stazione Birra, Via Placanica 172 tel. 0679845959

Pimms

Pimm’s Good

Da Pimm’s Good, ancora una volta si torna a Trastevere, ormai quartiere giovanile al pari del tanto acclamato Pigneto. Qui l’atmosfera è rilassata ma si incontrano pure molti turisti e personaggi noti della Roma bene.

Pimm’s Good,  Via Di Santa Dorotea 8 tel. 0697277979

Moderna

La Moderna

Per chi non si accontenta e vuole provare una versione un po’ diversa del classico Long Island, niente paura: c’è la soluzione a portata di mano, anzi di locale. A La Moderna di Testaccio, la creatività è un must. A questo si possono associare tante proposte davvero alternative.

La Moderna Testaccio, Via Galvani 89 tel. 065750123  

Drunken

Drunken Ship

Per concludere, una serata si può trascorrere al Drunken Ship che si trova a piazza Campo de Fiori. Una nave ubriaca dopo fare tappa sicuramente, per chi passa dalla capitale e, ovviamente, non dimenticare di ordinare un Long Island.

Drunken Ship, Piazza Campo De Fiori 20 tel. 0668300535.

Articoli correlati
Locali dove andare a ballare a Roma nel fine settimana
Idee su dove mangiare e bere a Roma
Bar e pub in offerta a Roma e provincia

Francesca Spanò
Scritto da Francesca Spanò Francesca Spanò
{}