GrouponMag

I rimedi naturali per perdere peso senza soffrire troppo

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 5.1.2016 |

I rimedi naturali per perdere peso senza soffrire troppo

Se siete a dieta o volete semplicemente prestare attenzione alla vostra alimentazione per ottenere una linea perfetta o mantenerla sicuramente scegliere con cura ingredienti e alimenti è il passo fondamentale. Ecco quindi una piccola lista di cibo invernali da consumare per perdere peso, non ingrassare o semplicemente per stare bene. Ovviamente accanto all’alimentazione va prestata attenzione anche all’attività fisica, fondamentale per mantenere il fisico attivo e ossigenato, e se necessario a rimedi beauty diversi come massaggi e trattamenti specifici.

Verdura di stagione

L’inverno potrebbe essere considerato la stagione per eccellenza delle verdure difficili da mangiare e cucinare ma in realtà con un pochino di inventiva anche la più triste delle preparazioni può cambiare volto. Tra le verdure consigliate in questo periodo, perché drenanti e anche leggere, barbabietola, bietole, broccolo, carciofo, catalogna, carota, cavolfiore, rapa e spinaci da preparare in insalata o semplicemente stifate.

succo verde

Frutta di stagione

Arance, kiwi, mela e pera sono tutte verdure all’apparenza poco appetibili ma basta pensare all’enorme beneficio che apportano sia in termini di vitamine che di altri componenti che aiutano a drenare per riuscire a sopportarne il peso. Nello specifico bisognerebbe non esagerare con la frutta zuccherina, le banane per esempio, e limitarsi ad un massimo di 150 grammi di frutta al giorno per ottenere benefici.

No zucchero, sì allo sciroppo d’acero

Assumere zuccheri, anche se si è a dieta, è fondamentale per sopportare il freddo ma per evitare di assumere zucchero bianco o raffinato una delle alternative potrebbe essere lo sciroppo d’acero, un dolcificante naturale che in produzione non viene raffinato. Si trova in erboristeria e anche al supermercato e chiaramente il sapore è diverso rispetto allo zucchero ma allo stesso modo buono.

Aceto

Anche con il freddo l’aceto resta il grande alleato di chi cucina e vuole dimagrire. Permette di diminuire la quantità di sale necessaria per insaporire i vostri piatti, conferisce un sapore peculiare a tutti i cibi e può essere utilizzato sia a caldo che a freddo. Scegliere sempre aceto di vino bianco o rosso e mai aceto balsamico che contiene altri elementi che lo rendono meno adatto se si vuole dimagrire.

Acqua calda

Assumere acqua calda al mattino aiuta la diuresi e dunque sgonfia. Prendere l’abitudine è difficile ma una volta iniziato non si smette più.

succo verdura

Tè verde

Alleato nelle diete ormai da anni, il tè verde grazie all’alta concentrazione di teofilina e teobromina stimola la diuresi e allo stesso tempo è antibatterico. Da bere tutti i giorni rigorosamente senza zucchero.

Zenzero e cardamomo

La radice di zenzero e i semi di cardamomo stimolano il metabolismo e, se messi in ebollizione nell’acqua, sono ottimi alleati per perdere qualche centimetro. Dal sapore forte e sicuramente peculiare, sia lo zenzero che il cardamomo dovrebbero essere assunti giornalmente facendo attenzione ad eventuali effetti collaterali personali.

Articoli correlati
10 alimenti che aiutano a perdere peso: quanti ne conosci?
5 corsi di fitness antistress per tenersi in forma
Come eliminare la cellulite

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}