GrouponMag BARI

Pasquetta a Bari con i bambini

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 23.3.2015 |
Pasquetta a Bari con i bambini

Le festività pasquali si avvicinano e se avete bambini, non c’è niente di meglio che una gita fuori porta il giorno di Pasquetta, tra divertimento e sole (si spera) per smaltire i chili di uova al cioccolato consumate il giorno prima.

Ecco una serie di suggerimenti per voi che avete piccole pesti e non volete star chiusi in casa.

zoosafari

Zoosafari

Ne ho già parlato in un post precedente, ovviamente lo Zoosafari di Fasano è la meta per eccellenza se avete bambini e se amate la natura.

Aperto tutti i giorni da Aprile, questo immenso parco a tema farà scoprire ai più piccoli le bellezze di mondi lontani, tra leoni, elefanti e scimmie dal posteriore rosso (queste ultime sono uno spasso quando cercano di rubare il vostro cibo dalle mani).

Da non perdere il Metrozoo, un giro panoramico su un trenino con cui poter arrivare fino al Lago dei Mammiferi abitato da foche, uccelli acquatici, ippopotami, orsi.

Ovviamente non mancano le giostre per tutte le età e le tantissime attrazioni tutte da scoprire come il Castello fantasma o le montagne russe.

Potrete così trascorrere un’intera giornata diversa e a stretto contatto con una natura ormai troppo distante dal nostro modo di vivere.

Zoosafari, Via dello Zoosafari, 72015 Fasano BR.

Miragica

Miragica

Rimaniamo in tema di divertimento allo stato puro.

Miragica è un parco divertimenti alle porte di Molfetta, nei pressi del Fashion District Outlet.

Circa dieci attrazioni tra cui il launched coaster Senzafiato, il cinema 4D con effetti speciali in sala, la torre di caduta alta 47 metri e tantissimi altri.

All’interno del parco è possibile sostare per un pic-nic nell’area riservata e portare i propri amici a 4 zampe per non lasciarli a casa neanche in un giorno di festa.

Miragica, Via dei Portuali, 70056 Molfetta BA.

Foresta Mercadante

La foresta Mercadante è il vero polmone verde della nostra zona. Siamo a Cassano a circa 35 kilometri da Bari; un’oasi di benessere tra olmi, lecci e flora di ogni genere.

Che cosa serve per un po’ di divertimento? Una teglia di pasta al forno, una pastiera di ricotta, bevande a non finire, una tovaglia e quadri e un pallone per giocare con i piccoli… la Pasquetta più bella!

Pilano

Masseria Pilano

Siamo nella zona pre-murgiana, nel Parco Naturale Terra delle Gravine.

Un luogo magico dove vivono, tra piante e alberi secolari, cinghiali, lepri, istrici, volpi, tassi, faggiani, tordi, beccacce e molte altre specie di volatili.

Masseria Pilano è un’azienda agricola ricca di animali ed è meta ideale per famiglie con bambini.

Potrete, infatti, fermarvi per un weekend (i bambini dagli 0 ai 5 anni soggiornano gratis, quelli dai 6 ai 12 anni usufruiscono del 50% di sconto).

Se la giornata permette, non lasciatevi sfuggire la possibilità di lunghe passeggiate, trekking e uscite in mountain bike o a cavallo, inoltre i più piccoli avranno la possibilità di toccare con mano e giocare con i tanti animali della fattoria.

Masseria Pilano, S.A. Masseria Pilano - S.P.49 - 74012 Crispiano (TA)

Articoli correlati
Ristoranti di Bari per il pranzo di Pasqua
Pranzo di Pasqua e Pasquetta a Bari e provincia
Offerte su cose da fare a Bari e provincia

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}