In sintesi
La scuola ha ospitato in cattedra grandi chef come Paul Bocuse, Alain Ducasse, Carlo Cracco, Davide Oldani, Gianfranco Vissani
A proposito di questa offerta
“Italians do it better”, recita il famoso detto che vale naturalmente anche per la cucina. Per mettersi alla prova e apprendere nuovi trucchi e segreti, non mancare alla lezione di Altopalato.
Lezione di cucina da Altopalato con Gara Master per una persona a 39,95 €
Il tema della lezione sono tre grandi primi della tradizione italiana. Lo chef, durante le prime tre ore, realizza i piatti con tutti i dettagli tecnici e spiegando il procedimento e le materie prime utilizzate. Al termine, nell’ultima ora, gli allievi suddivisi in gruppi di 3-4 persone realizzano un piatto a testa dei tre esposti, scelto direttamente dallo chef.
I “primi” di Altopalato con “Gara Master”: risotto alla certosina (cucina lombarda), pasta alla norma (cucina siciliana), garganelli agli ortaggi. I primi possono variare in base alle forniture giornaliere.
Una volte ultimati i piatti, verrà scelto il migliore a cui verrà assegnato uno speciale attestato e il gruppo vincitore riceverà uno speciale buono per frequentare i corsi classici di Altopalato usufruendo del 20% di sconto sulla quota di partecipazione.
Il materiale d’uso viene fornito dalla scuola.
La prima data disponibile è venerdì 21 novembre.
Altopalato
La scuola, nota sia in Italia che all’estero e diretta da Terry Sàrcina, da trent’anni tramanda il sapere culinario che si traduce nell’insegnamento delle tecniche di cucina più evolute, corsi pratici di pasticceria e cucina, ricette del repertorio classico e creativo, con ricerche storiche su ogni piatto o ingrediente. Il corpo insegnante è tra i più illustri e proveniente da istituti alberghieri, tra gli chef che si sono avvicendati alla “cattedra” di Altopalato nomi come Paul Bocuse, Gualtiero Marchesi, Alain Ducasse, Alain Chapel, Heinz Beck, Carlo Cracco, Davide Oldani, Massimiliano Alajmo, Moreno Cedroni, Giorgio e Annie Pinchiorri, Gianfranco Vissani, Ernst Knam, Antonino Cannavacciuolo, Pietro Leemann.
Scopri altri corsi di cucina a Milano.
Condizioni
Max un coupon utilizzabile a persona
Valido tutti i venerdì 18-22 a partire da gennaio 2015
Prenotazione obbligatoria al numero 02.58111000, disdetta entro 24 ore
Prezzo originale calcolato il 27.10.2014 sul prezzo medio praticato [info]
Condizioni generali