chiudi
Approfitta di uno sconto fino al -25% su Vicino a te. Codice: CYBERWEEK. Scade domani. Alcuni deal esclusi.

Body Work Metodo Grinberg

3 sedi

Fino al 70% di sconto su Sessione di conoscenza del Metodo Grinberg da Body Work Metodo Grinberg

Scegli opzione
Fino al -5% di sconto sul prezzo di vendita, max 50€
Codice promozionale CYBERWEEK. Scade il 30/11.
Salva
Oltre 10 visualizzazioni oggi, approfittane ora!

In sintesi

Sessioni presso un professionista del metodo Grinberg per affrontare dolori fisici, malumori, frustrazioni, o per realizzare un sogno

A proposito di questa offerta

Sessione di conoscenza del Metodo Grinberg (60 minuti)

Con il metodo Grinberg è possibile:

- affrontare disagi fisici (dolori o fastidi, cronici o ricorrenti)

- cambiare qualche aspetto insoddisfacente della propria vita (ad esempio stati di malumore, disagio di fronte ad una certa situazione, etc.)

- raggiungere un obiettivo (ad esempio affrontare un esame importante, scrivere una tesi, prepararsi per un colloquio di lavoro, etc.)

La sessione di conoscenza permette di rendersi conto delle potenzialità del metodo Grinberg così che possiate decidere se affrontare un percorso articolato.

4 sessioni a per i dolori cronici o ricorrenti (ad esempio mal di schiena, mal di testa, fastidi al collo e così via)

4 sessioni da 60 minuti.

I dolori cronici e/o ricorrenti sono spesso causati da risposte automatiche del nostro corpo, delle quali non ci rendiamo conto, agli stimoli esterni ed interni della nostra vita. Con il metodo Grinberg potete imparare a riconoscere gli schemi automatici e a stopparli, avendo come conseguenza una diminuzione del dolore o fastidio fino alla sua scomparsa.

Le 4 sessioni proposte non costituiscono una ricetta universale per guarire da ogni male, bensì un tempo ragionevole per iniziare a sperimentare significativi miglioramenti.

4 sessioni per imparare a gestire l'ansia (1a sessione 90 minuti; poi 60 minuti x 3)

L'ansia è spesso una serie di risposte automatiche alle sollecitazioni del mondo esterno e del nostro mondo interiore che noi percepiamo in maniera confusa come una diffusa agitazione. Con il metodo Grinberg è possibile vedere in maniera più chiara quali siano queste risposte automatiche e a stopparle. In questo modo è possibile imparare a "leggere" gli stati d'ansia e ad affrontarli con più consapevolezza e serenità.

2 sessioni per uscire dagli stati d'animo negativi (90 minuti x 2)

Malumore, tristezza, spossatezza, stati d'animo cupi hanno nel corpo la loro collocazione sotto forma di energia compressa. Lavorando sul corpo è possibile liberare questa energia ed utilizzarla per rasserenare la nostra vita.

Il metodo Grinberg è una disciplina olistica, cioè considera l'essere umano nella propria interezza senza distinguere fra piano fisico, piano emotivo e gli altri livelli della nostra esistenza. 

Il pratictioner Grinberg parte dall'osservazione dei piedi i quali portano le tracce di molti aspetti della vita della persona (è la stessa base della riflessologia plantare).

Attraverso domande mirate concorda sul cliente un focus sul quale centrare il lavoro della singola sessione e del percorso nel suo insieme.

Gli strumenti che usa sono:

- il tocco del corpo

- l'attenzione al corpo

- la respirazione

A differenza del massaggio, nel quale il cliente è perlopiù passivo, il ruolo del cliente è essenziale: il pratictioner lo guida a porre attenzione, a variare la modalità di respirazione, a contrarre e lasciare andare, a resistere, a rilassarsi e così via.

La finalità di un percorso con il metodo Grinberg è quella di imparare a riconoscere le risposte automatiche del proprio corpo e a stopparle. Moltissimi dolori fisici, ad esempio, sono dovuti a tensioni che mettiamo in atto, senza rendercene conto, nelle situazioni difficili della vita. Imparando a riconoscere e a lasciare andare tali tensioni siamo in grado di fare diminuire e poi sparire il dolore.

Allo stesso modo possiamo imparare ad affrontare serenamente situazioni della vita che normalmente ci mettono di malumore, oppure creano rabbia, frustrazione, vergogna e così via. Anche questo lavoro è fatto lavorando sul corpo.

Il metodo Grinberg può essere usato anche per sfruttare al meglio le nostre potenzialità, ad esempio per affrontare senza stress momenti impegnativi (come esami, colloqui e così via) e dando così il meglio di noi stessi. La via è sempre quella del corpo, del quale la mente, il pensiero, le emozioni fanno parte.

Condizioni

Appuntamento richiesto tramite telefono +39 399 419 0929. Nessun limite di acquisto e di utilizzo. Utilizzabile entro 3 mesi dall'acquisto. Consulta le condizioni generali.

Info su Body Work Metodo Grinberg

Alessandro Bares è specializzato in sessioni di recupero dalla distonia focale per musicisti, ed è praticante del metodo Grinberg, un approccio di bodywork unico che permette di risvegliare la consapevolezza profonda del corpo.

Questo deal è offerto da Bares Alessandro. Contatti del partner: tel. 339.4190929.