In sintesi
Corso che tratta i principi attivi e le diverse lavorazioni per ottenerli, le caratteristiche energetiche e l’uso stagionale delle piante
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Videocorso professionale erboristeria - i segreti delle erbe naturali a 14,90 € invece di 75 €
L’erboristeria è un’antica arte che si occupa della conoscenza delle piante che contengono sostanze utili per la salute dell’uomo. In particolare si interessa alle piante medicinali, officinali, aromatiche e alle spezie. Inizia con lo studio del riconoscimento, della fisiologia vegetale e della botanica delle piante di interesse fitoterapico, cosmetico e nutrizionale. Studia la coltivazione, la raccolta, l’estrazione e la conservazione dei principi attivi utili e benefici.
Programma e argomenti del corso
- cenni storici e basi teoriche
- modo di utilizzo (tisane, estratti, tintura madre)
- famiglie e principi attivi (solanacee, composite)
- caratteristiche energetiche e uso stagionale delle piante
- la spagyria
- orto dei semplici
- sistema nervoso/ apparato respiratorio
- apparato cardio-circolatorio/ apparato digestivo
- apparato intestinale/ fegato e cistifellea
- apparato urinario/ apparato genitale femminile
- apparato cutaneo / metabolismo
- tisane topiche ad uso esterno (colliri, suffumigi)
Il corso ha durata di 12 video lezioni.
Condizioni
Limiti: max 1 coupon a persona
Prenotazione sul sito futureacademy.it/groupon compilare i campi richiesti. Completata la procedura di iscrizione il corso è disponibile sul proprio account
Info ulteriori: per assistenza in fase di iscrizione, attivazione e fruizione del corso scrivere a coupon@futureacademy.it
Prezzo originale verificato il 20.03.2017 (info)
Consulta le condizioni generali
Info su Future Academy
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.