In sintesi
Le sedute mirano al raggiungimento di autoconsapevolezza, crescita personale, superamento di difficoltà emotive e benessere psico-fisico.
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Una seduta di Counseling
1 SEDUTA DI COUNSELING INDIVIDUALE DELLA DURATA DI 45 MINUTI CON UN CONSULENTE SPECIALISTICO.
Due sedute di Counseling
2 SEDUTE DI COUNSELING INDIVIDUALE DELLA DURATA DI 45 MINUTI CON UN CONSULENTE SPECIALISTICO.
2 sedute di Counseling e 1 seduta di Mindfulness
2 SEDUTE DI COUNSELING INDIVIDUALE DELLA DURATA DI 45 MINUTI CON UN CONSULENTE SPECIALISTICO.
1 SEDUTA DI MINDFULNESS DELLA DURATA DI 45 MINUTI CON UN CONSULENTE DEDICATO.
Mi occupo di consulenza e relazione di aiuto per adulti e bambini.
Ho frequentato l’Accademia dell’Essere conseguendo il titolo di counselor integrale olistico e la scuola quadriennale di Astrologia Umanistica ad indirizzo junghiano Eridano School, conseguendo la certificazione di consulente astrologico. Sono trainer di Mindfulness e specializzanda in Criminologia e scienze forensi.
Ricercatrice e studiosa di psicologia, bioenergetica, antroposofia, pedagogia (in particolare steineriana) e simbolismo.
Creatrice del progetto per l’infanzia “Dimensione fiaba, c’era una sVolta”© che unisce il racconto di fiabe classiche a laboratori manuali e creativi.
Autrice dei testi “Archetipi nelle fiabe, il viaggio evolutivo del Piccolo Principe attraverso Astrologia, pedagogia e simbolismo”, “ChimicaMente, scopri come usare al meglio la scienza del corpo ed il potere della mente” e del libro-gioco "Ri-conosci tuo figlio, il viaggio del Piccolo Principe, guida ad una genitorialità consapevole". (Amazon).
Come professionista nell’ambito della relazione di aiuto, sono iscritta all’associazione di competenza professionale UNI-PRO, associazione conforme ai principi della legge 4/2013 che detiene i registri degli Operatori Olistici e dei Counselor Olistici affiliati che posseggono i requisiti professionali richiesti dal Comitato di Etica e Qualità Olistica UNI-PRO.
Condizioni
Info su COUNSELOR SILVIA NICOLARDI
Il Counseling è un’attività finalizzata orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità di persone momentaneamente in difficoltà, in modo da migliorare la qualità della vita. Operativamente le tecniche di Counseling sono orientate a promuovere atteggiamenti attivi e propositivi, puntando sui punti di forza e le capacità personali di scelta e cambiamento degli individui. Il tutto con la finalità ultima di superare momenti di difficoltà legati a fasi di transizioni, stati di crisi e processi evolutivi.
Il Counseling olistico è rivolto ad adulti e bambini che necessitano si un sostegno per superare momenti di difficoltà, fasi di crescita o problematiche emotive.
Il Counselor Olistico è una figura professionale che utilizza pratiche di consapevolezza (corporea, energetica ed interiore), orientate a ripristinare le risorse positive del cliente, a potenziare l’autoconsapevolezza e ad armonizzare le energie vitali, affinché la persona possa migliorare il suo stato di integrità e benessere psicofisico.
Il benessere, in sintonia con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), è visto come equilibrio ed integrazione armonica delle componenti dell’uomo e dell’individuo con il suo contesto.
In una visione olistica, in cui l’individuo è un sistema psicosomatico aperto e complesso, di piani interagenti (corporeo, mentale, psicologico, relazionale, spirituale, energetico ecc.) possono essere impiegati differenti tipi di intervento a sostegno del benessere che utilizzano specifici strumenti e modalità.
In questa prospettiva la consapevolezza di Sé, intesa come la coscienza centrale del sistema, rappresenta il nucleo, il centro di identità e unicità dell’individuo stesso. Da qui la centralità dello sviluppo della consapevolezza, della presenza, della meditazione e del lavoro sul Sé che rappresentano gli elementi fondanti, imprescindibili e caratterizzanti del Counselor Olistico e dell’Operatore Olistico, e che possono essere integrati con altri aspetti dell’intervento fornito alla persona. Nella formazione dei professionisti Olistici, infatti, è presente un consistente lavoro di crescita personale ed un training specifico di consapevolezza. Questi elementi formativi caratterizzanti, consentono una miglior relazione professionale, una più profonda sintonizzazione e risonanza empatica con il cliente. Il Counselor Olistico e l’Operatore Olistico sono professionisti che possiedono competenze specifiche, conoscono ed utilizzano tecniche differenziate a seconda della specializzazione. Essi si muovono all’interno di un contesto individuale, di coppia o di gruppo, nell’intento di promuovere il benessere globale della persona in un contesto di promozione sociale.
Quali sono dunque i benefici del Counseling?
miglioramento delle competenze relazionali e comunicative;
maggiore conoscenza di sé stessi e autoconsapevolezza;
sviluppo delle capacità di gestione dello stress;
superamento di eventuali momenti di difficoltà transitoria;
superamento di problematiche non psicopatologiche;
maggiore orientamento e lucidità nella capacità decisionale.