In sintesi
- Con misurazione della vista e della pressione dell'occhio, ecobiometria, biomicroscopia, esame del fondo oculare, Schirmer test e break up time test, esame della motilità oculare, della sensibilità al contrasto e per la percezione dei colori
- La seconda opzione aggiunge un’ecografia oculare
A proposito di questa offerta
Lunghe ore al computer, vista concentrata su testi e libri da studiare e tutta l'attenzione che serve per osservare il mondo. Gli occhi spesso risentono dello stress e dei ritmi quotidiani intensi. Regala loro cura e prevenzione grazie al dottor Agostino La Rana.
Scegli tra le opzioni
- Visita oculistica a 39 € invece di 160
- Visita oculistica con ecografia oculare a 54 € invece di 260
La visita comprende:
- controllo computerizzato della vista
- misurazione della pressione dell'occhio
- ecobiometria
- biomicroscopia per l'esame di cornea, iride e cristallino
- esame del fondo oculare
- Schirmer test e break up time test
- esame e studio della motilità oculare per controllare i movimenti dell'occhio
- test della sensibilità al contrasto e per la percezione dei colori
La seconda opzione aggiunge un’ecografia oculare per indagare l’anatomia ed eventuali anomalie dell’occhio.
La tonometria verifica un eventuale ipertono oculare o una degenerazione cronica del nervo ottico, mentre con la biomicroscopia l'oculista esamina la cornea e rileva eventuali perdite di trasparenza dell'umore acqueo o la presenza di corpi estranei.
L’ecobiometria misura la lunghezza del bulbo oculare utilizzando gli ultrasuoni. Questi vengono riflessi dall’occhio e rilevati da un’apparecchiatura che li trasforma in immagini sul monitor.
L'esame del fondo oculare è utile per diagnosticare l'occlusione delle arterie della retina, il distacco della retina e alcune malattie che possono avere conseguenze sull'apparato circolatorio, come il diabete.
Lo Schirmer test misura la quantità della lacrimazione ed è utile per dimostrare la mancanza di secrezione lacrimale tipica della sindrome di Sjogren. Il break up time test, ovvero il tempo di rottura del film lacrimale, calcola il tempo che intercorre tra una contrazione delle palpebre e la formazione di una macchia secca nel film lacrimale della cornea. È un esame per valutare la corretta lacrimazione dell’occhio.
Dottor Agostino La Rana
Il mondo è davvero come appare davanti agli occhi? A volte non si colgono appieno tutte le sfumature e serve un nuovo punto di vista: quello dell’oculista. Il dottor La Rana offre anche consulenza per interventi chirurgici con metodi all’avanguardia e collaudati. Alcune patologie dell’occhio non presentano sintomi, pertanto è necessario sottoporsi a controlli periodici ed esami specifici per escludere problemi anche gravi o per risolverli sul nascere.

Condizioni
Utilizzabile entro il#if ($deal.options.get(0).voucherEnd) $date.format('dd.MM.yyyy', $deal.options.get(0).voucherEnd) #else #end
Nessun limite di acquisto e utilizzo
Valido da lunedì a venerdì 9-20 e sabato 9-13. Prenotazione al numero 333.8461165
Condizioni generali
Nessun limite di acquisto e utilizzo
Valido da lunedì a venerdì 9-20 e sabato 9-13. Prenotazione al numero 333.8461165
Condizioni generali