In sintesi
Corso online per imparare a realizzare campagne pubblicitarie mirate utilizzando i social media e altri strumenti offerti dal web
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A proposito di questa offerta
Master con certificazione in Social Media Management a 49,90 € invece di 400 €
Obiettivi del corso
Il corso ha come obiettivo formare una figura autonoma nella gestione e nella pianificazione di campagne di marketing mirate, utilizzando diversi strumenti atti alla promozione di prodotti e servizi tra cui i social network.
Composizione del corso
Il corso comprende 7 unità formative per un totale di 70 video lezioni:
- Fondamenti di Marketing: 10 moduli, nei quali vengono spiegati concetti relativi ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione, con particolare attenzione agli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing completa
- Marketing dei Servizi: 5 moduli, nei quali viene spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio, ovvero un prodotto intangibile, con tutte le conseguenze e le differenze che ne derivano
- Social Media Marketing: 12 moduli, nei quali vengono affrontate tematiche relative ai social network e alle community digitali, con particolare attenzione alla promozione di prodotti o servizi e alla comunicazione con gli utenti
- Social Media Advertising: 12 moduli, in cui si va a imparare come gestire le inserzioni in completa autonomia selezionando budget e target, al fine di incrementare l’efficacia del messaggio, e i metodi di approccio per i diversi social networks, al fine di ottimizzare l’utilizzo e l’efficacia dei messaggi sulle varie piattaforme
- Social Media Analytics: 10 moduli, nei quali viene spiegato come misurare e valutare i dati delle campagne social, al fine di migliorarne l’efficacia in fase la pianificazione, e vengono date le nozioni per integrare l’inserimento dei dati social nelle piattaforme di digital analytics, misurare le conversioni e valutare le performances generali dei canali social
- Web Content Marketing: 6 moduli, nei quali vengono date delle solide basi per fare marketing e creare contenuti attraverso il web, utilizzando le strategie appropriate alle diverse piattaforme a disposizione
- Google Blogger: 20 moduli, nei quali viene illustrato come creare, gestire e mantenere un blog attivo ed essere autonomo, anche da un punto di vista tecnico, nella realizzazione di pagine ed articoli, nella pubblicazione, nell’inserimento di contenuti particolari come widgets o pubblicità
Tutoraggio, esami e certificazioni
- A ogni studente viene affiancato un tutor qualificato che lo segue durante il percorso formativo per un supporto tecnico e didattico
- Alla fine di ogni unità formativa prevista dal master lo studente deve sostenere una prova scritta; in caso di esito positivo l’ente di formazione rilascia un attestato sul Master Social Media Marketing Manager con relativa votazione finale
- Una volta completate tutte le video lezioni è possibile ottenere l’attestato di partecipazione sostenendo il test finale incluso
Possibili sbocchi professionali
- Presso aziende di qualsiasi dimensione nelle divisioni di marketing, comunicazione o web
- Presso società di consulenza aziendale che offrono servizi per migliorare la comunicazione e di pianificazione ed implementare dei progetti di web marketing o digital communication
- Presso una web agency in qualità di Social Media Manager o Web Content Editor, figure legate all’implementazione di campagne di marketing e allo sviluppo del business dei clienti attraverso il posizionamento e la comunicazione online, i social network, la web reputation e il rapporto con i followers
- Come consulenti free-lance offrendo alle attività commerciali di qualsiasi dimensione i loro servizi e le loro competenze nel campo della Comunicazione Digitale e del Social Media
Ulteriori informazioni sul corso sono disponibili sul SITO
Condizioni
Info su Future Academy
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.