In siciliano esiste un verbo dalla difficile traduzione: "annacarsi". Significa cullarsi, sbrigarsi, ma anche spostarsi, muoversi con ritmo. Questo termine rappresenta bene la Sicilia: un'isola apparentemente immobile come il suo vulcano, ma dove tutto è pronto a cambiare in un attimo.
Eremo della Giubiliana 5*L
Attraversare il tempo mantenendo la propria identità storica è un'impresa non da poco: l'Eremo della Giubiliana 5*L è una di quelle strutture che, pur nello scorrere degli anni, è riuscita a custodire e valorizzare quanto di buono e genuino c'era nella sua storia. Nato come antica fattoria, oggi l'hotel mostra orgogliosamente nel sito archeologico annesso le sue origini, che risalgono addirittura al periodo romano: stanze dai dettagli ricercati e dai complementi d'arredo che rievocano tradizioni, miti e culture del territorio. Il ristorante vanta una cucina attenta e sensibile ai prodotti tipici: il menu di matrice storica privilegia materie prime di alta qualità sia di terra sia di mare.
- Numero massimo di persone per camera: 2 adulti e bambini fino a 3 anni non compiuti
- Ammessi animali di piccola taglia con supplemento di 25 € a notte
- Check in dalle 15 alle 24 e check out dalle 7 alle 12
- Lo staff parla italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese
Aria siciliana
Un'antica leggenda vuole che sotto una delle tre punte della Sicilia il giovane Colapesce sostenga con fatica, al posto di una colonna, il peso dell'isola, essendosi sacrificato per evitare che questa affondasse nel mare. È una storia straordinaria, che richiama la generosità di una terra assolata e passionale e il profondo legame che ogni siciliano vive con la sua terra.
Quest'aria si respira in Val di Noto, dove tra scorci di natura incontaminata e castelli è possibile andare alla scoperta di tesori d'arte. Ragusa, scrigno di storia e cultura che si allunga tra boschi di carrubi, limoneti e antiche masserie rurali, presenta un'alchimia irresistibile di decori barocchi e panorami selvaggi. Per conoscere la vera anima di questa città partire dal quartiere di Ragusa Ibla e fate una passeggiata lungo il Giardino Ibleo.
Insieme a Ragusa e Modica, Noto fa parte delle città considerate Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: conosciuta come la capitale del barocco, la città affascina per il particolare colore bianco rosato della sua pietra, da apprezzare magari gustando un buon bicchiere di vino.
Condizioni
Non valido a Natale, Capodanno
e Pasqua
Coupon valido per 2 persone
Coupon cumulabili: puoi comprarne e utilizzarne quanti ne vuoi per prolungare il soggiorno dell'opzione scelta
Prenotazione: al numero 0932.669119 o via email a booking@eremodellagiubiliana.com; una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata né modificata
Extra - tassa di soggiorno: 1 € a persona per notte, da pagare in loco; pernottamento gratis per bambini fino a 3 anni non compiuti nel letto dei 2 adulti
Condizioni generali