- Itinerario Corfù
- 1 ° Giorno: Corfù: alle ore 14:00 inizieranno i check-in e le operazioni di imbarco sul nostro caicco Hera; prima di iniziare la nostra crociera in caicco nelle isole dello Ionio, ci sarà un briefing d'introduzione con le presentazioni. Una volta imbarcati sul caicco, navigheremo verso Kasiopi sulla costa nord di Corfù e ceneremo in mare aperto. Pernottamento a bordo.
- 2 ° Giorno: Corfù - Sivota (Mourtos): il verde intenso degli uliveti sulle colline, le acque cristalline e le spiagge bianchissime ci daranno il benvenuto alle isole Ionie. Nascosta tra le isole Sivota scopriremo la Laguna Blu, tra i luoghi più affascinanti del Mediterraneo dove ci fermeremo per tuffarci nelle acque limpidissime e per il pranzo a bordo, circondati da un panorama mozzafiato. Arriveremo fino al porto per una passeggiata nel villaggio più a ovest dal quale potremo vedere un bellissimo tramonto, sorseggiare un drink e assaporare la cucina locale prima di rientrare sul caicco per il pernottamento.
- 3 ° Giorno: Sivota - Parga: dopo la prima colazione a bordo, la nostra crociera navigherà alla volta di Parga, il villaggio più bello dello Ionio, dove ci fermeremo per un tuffo nelle due splendide baie con il pittoresco castello veneziano sullo sfondo. Dopo il pranzo a bordo potremo rilassarci un po' prima di raggiungere la magica atmosfera che avvolge il villaggio di Parga. Torneremo a bordo per il pernottamento.
- 4 ° Giorno: Parga - Antipaxos: Il nostro quarto giorno di crociera in caicco nelle isole dello Ionio inizia con la colazione a bordo navigando verso Antipaxos, meravigliosa gemma nascosta del Mar Ionio, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. Faremo snorkeling nelle incredibili acque turchesi davanti alla spiaggia di Vrikla e ci fermeremo per il pranzo a bordo. Attraccheremo al porticciolo di Antipaxos dove ceneremo in una taverna e passeremo la notte sotto uno scintillante cielo stellato. Pernottamento in cabina.
- 5 ° Giorno: Antipaxos - Gaios Paxos: inizieremo la nostra giornata con la prima colazione a bordo prima di salpare in direzione di Paxos, celebre per il verde intenso della sua natura rigogliosa che spicca nel blu del Mar Ionio e per le sue spiagge di ciottoli bianchissimi. Dopo il pranzo a bordo, attraccheremo nel piccolo porto di Gaios, da cui
potremo esplorare l'isola avventurandoci alla ricerca di baie o passeggiando per Gaios ammirando le architetture veneziane. Per chi vorrà fermarsi e assaggiare la cucina locale, sarà possibile cenare in una delle eccellenti taverne locali che preparano il pesce appena pescato. Pernottamento a bordo.
- 6 ° Giorno: Gaios Paxos - Lakka Paxos: dopo la prima colazione a bordo, esploreremo le baie e le grotte marine di Paxos, pranzeremo a bordo per poi proseguire verso Lakka , piccolo e vivace villaggio con bar e taverne che fiancheggiano il lungomare. Ceneremo a bordo con il capitano e passeremo la notte una baia romantica di Lakka. Pernottamento sul caicco.
- 7 ° Giorno: Lakka Paxos - Corfù: dopo la prima colazione a bordo, salperemo per rientrare a Corfù dove arriveremo nel pomeriggio. Lungo la rotta ci fermeremo alla spiaggia di Benitses per un bagno nelle meravigliose acque del mar Ionio. Arrivati a Corfù, visiteremo il centro storico dell'isola partendo dal porto turistico verso l'antica fortezza veneziana dalla quale si gode di una vista spettacolare della città dall'alto. Al termine della giornata
rientreremo sul caicco per il pernottamento.
- 8 ° Giorno: Corfù: dopo lo sbarco previsto per le 10:00, è possibile raggiungere l'aeroporto per prendere un volo oppure concedersi del tempo extra sull'isola di Corfù.
Guida Groupon: Corfù
Infinite spiagge di sabbia fine, baie pittoresche, paesini incollati a ripidi pendii e foreste con ulivi alti più di 8 metri. in una parola: Corfù. In quest’isola greca meno battuta dal turismo di massa, la città vecchia conserva le sue antiche pietre mentre i siti archeologici, i castelli, i monasteri, le chiese, i musei e lo stile architettonico particolare dell’entroterra conquistano anche il viaggiatore più esigente.