Voglia di stringersi e poi, vino bianco, fiori e vecchie canzoni e si rideva di noi che imbroglio era, maledetta primavera.
State tranquilli: gli imbrogli della primavera sono lontani, invece l’accoglienza e l’ospitalità dell’Hotel Primavera sono vicinissimi e tangibili, basta giungere a Stresa sul lago Maggiore.
Hotel Primavera
L'Hotel Primavera è situato nell’area pedonale di Stresa, affacciato sulle belle vie del centro storico e a pochi passi dalla passeggiata lungolago.
La struttura comprende 34 camere, ognuna dotata di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare al plasma, telefono e connessione Internet Wi-Fi. La colazione a buffet è allestita nell’ampia e luminosa sala breakfast, mentre la cena è servita presso il ristorante dell’Hotel Meeting, situato a 200 metri di distanza dall’Hotel Primavera.
Le perle del lago Maggiore
Perla del Golfo Borromeo, Stresa è meta esclusiva di un turismo italiano e straniero d’eccellenza. Infatti un tempo era la città prediletta dal re del Wurttemberg, dai sovrani d'Inghilterra, da Elisabetta di Sassonia, da artisti e letterati; una città che meritò le lodi di Dickens e Flaubert e che oggi è apprezzata per le manifestazioni d’arte, di musica e cultura.
D'obbligo un'escursione alle Isole Borromeo, a pochi minuti di barca da Stresa. Partite dall'Isola Bella, la più suggestiva, che ospita il monumentale Palazzo Barocco, dimora della famiglia Borromeo, con le sue inestimabili opere d'arte e i giardini ricchi di ogni varietà di piante e fiori rari. Proseguite poi sull'Isola Madre, la più grande, una sorta di isola tropicale che ospita un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale vivono pavoni bianchi, pappagalli e fagiani di ogni varietà. Infine l'Isola Pescatori, rimasta immutata negli anni, e nella quale si respira un autentico fascino rustico.
All'ingresso della città si trova Villa Pallavicino, un perfetto esempio di nobile dimora dell'Ottocento. La sua posizione è ideale per ammirare il bellissimo panorama del lago Maggiore. Ma la villa è nota soprattutto per il suo parco, trasformato in giardino zoologico botanico. Con una superficie di ben 15 ettari ospita numerosi animali: canguri, zebre, scimmie, lama, cervi e daini sono solo alcune delle 40 specie di mammiferi che popolano gli ampi spazi naturali. Un luogo di divertimento anche per i bambini che possono così vedere specie animali curiose e rare.
Altri importanti giardini botanici che non vanno assolutamente persi sono i Giardini Botanici Alpinia, sulle colline di Stresa. Mentre gli amanti dello sci e degli sport all’aria aperta apprezzeranno di sicuro il monte Mottarone, a una mezz’ora d’auto.
Condizioni
Utilizzabile per soggiorni fino al 15 marzo 2014- Non valido il 7, 8, 25, 26, 30 e 31 dicembre 2013; il primo e 6 gennaio 2014 e dal 7 gennaio al 15 febbraio 2014
- Coupon valido per 2 persone
- Coupon cumulabili per estendere il soggiorno
- Prenotazione al numero 032331286 o via email a hotelprimavera@stresa.it
- Extra - Tassa di soggiorno: 1 € a notte a persona; Soggiorno gratis per bambini fino a 3 anni non compiuti, nel letto con i genitori; Culla: 6 € a notte; possibilità di 3° e 4° letto aggiuntivo in camera per ragazzi e adulti su richiesta, al momento della prenotazione
Condizioni generali