chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Scegli opzione

Garanzia di rimborso di 14 giorni per i coupon non utilizzati

Acquista in sicurezza, la tua soddisfazione è la nostra priorità! Scopri di più

In sintesi

La mostra si apre con un percorso espositivo di oltre 90 splendide opere d’arte, di cui 30 murales a grandezza naturale.

A proposito di questa offerta

  • La stazione di Verona Porta Nuova accoglie la mostra The World of Banksy - The Immersive Experience

  • Cosa è incluso: uno o 2 biglietti d'ingresso

  • Dove:  stazione di Verona Porta Nuova - Piazzale XXV Aprile – Verona

  • Quando: dal 15 aprile al 29 gennaio 2023

  • Giorni e orari:

    • Da martedì a domenica 10.30-19.30 (ultimo ingresso ore 18.30). Chiuso il lunedì

The World of Banksy – The Immersive Experience

Banksy, l'artista sconosciuto più noto al mondo, arriva con le sue opere anche a Verona. Questa volta, la Stazione di Verona Porta Nuova è pronta a ospitare, dal 15 aprile al 29 gennaio 2023 la mostra "The world of Banksy - The immersive experience". Un luogo fatto di frenesia, ma dove il viaggiatore viene invitato a fermarsi e immergersi tra opere incisive, ribelli, drammatiche, sognanti e concrete. Girl with balloon, Rat and Champagne, Christ with shopping bag, Queen's Guard Pissing e The Umbrella girl sono solo alcune tra le 90 opere esposte realizzate da street artist che con il loro lavoro concreto hanno riprodotto le opere di Banksy e anche le ambientazioni sulle quali sono comparse. La mostra comprende oltre 30 murales a grandezza naturale e anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei lavori realizzati dallo street artist di Bristol, su muri, strade e ponti provenienti da geografie diverse. Le opere sbattono in faccia allo spettatore temi importanti, forti, davanti a cui ci si sente spesso impotenti, davanti a cui spesso pare non esserci via d’uscita. Ogni volta che si guarda un’opera è come se si sapesse già che quello che ci fa sorridere avrà sempre un dietro le quinte forte, spaventoso, reale. Quasi come in un giallo, ma sempre con il lieto fine della conoscenza.

  • Banksy, artista e writer inglese, attivo dagli anni '90, ha rapidamente creato il suo mito con il suo stile provocatorio e la sua incessante ricerca dell'invisibilità. È considerato uno dei maggiori esponenti della street art contemporanea. La sua fama non è dovuta solo all’arte, ma anche alla sua identità che, nonostante il successo, continua a rimanere ignota. Nel corso degli anni, Banksy diventa il più famoso artista di graffiti al mondo, trasformando le strade di tutto il mondo da Londra a New York, da Berlino a Timbuctù, da Gaza a Tokyo, in tele giganti. Da allora, il suo lavoro è sempre stato al centro di controversie: criticare la società, i politici, il consumismo e persino il mondo dell'arte con forti messaggi anticapitalisti, contro la guerra e antiautoritari. Nel 2010, insieme a nomi come Obama e Lady Gaga, è stato descritto dal Times Magazine come una tra le 100 persone più influenti al mondo. Probabilmente era l'unica persona anonima ad essere presente in quella lista. Il suo rapporto con il mercato dell’arte - oggi più che mai - è complicato: Banksy sostiene di fare arte per strada per evitare gli eccessi di un sistema guidato da un mercato che serve sempre per ultimi gli interessi degli artisti. Sebbene abbia mostrato più o meno costantemente una posizione contro la mercificazione dell’arte, di recente i suoi lavori hanno trovato acquirenti a prezzi record in molte aste

Stazione di Verona Porta Nuova

Stazione ferroviaria situata nella prossimità del centro cittadino. Inizialmente una stazione secondaria rispetto a quella di Porta Vescovo, nel corso del tempo divenne la stazione principale di Verona.

Questo deal è offerto da I Buoni siamo noi SRLS. Contatti del partner: tel. 331.1524664.

Condizioni

Validità: dal 15 aprile al 29 gennaio 2023, da martedì a domenica 10.30-19.30 (ultimo ingresso ore 18.30). Chiuso il lunedì. Chiusure straordinarie a dicembre nei giorni : 24, 25, 31 ed il 1 Gennaio 2023. Aperture straordinarie: lunedì 26.12, lunedì 02.01
Dove: Stazione di Verona Porta Nuova - Piazzale XXV Aprile – Verona
Ritiro biglietti: in biglietteria, presentando il coupon stampato
Limiti: ingresso per una o 2 persone, da utilizzare sabato, domenica e festivi o infrasettimanali, a seconda dell'opzione acquistata
Prenotazione non obbligatoria: Porta con te il coupon e mostralo in biglietteria. L'ultimo ingresso è consentito fino ad un'ora prima dell'orario di chiusura.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Consulta le condizioni generali
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.

Info su Banksy alla stazione di Verona Porta Nuova

Recensioni clienti su Groupon

Recensioni verificate al 100%
Tutte le recensioni su Groupon provengono da persone che hanno riscattato delle offerte presso questo partner. I clienti che hanno acquistato l'offerta, vengono invitati, via e-mail, a lasciare una recensione.