In sintesi
Manipolazione che ristabilendo la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, riporta il flusso energetico allo stato ottimale
A proposito di questa offerta
Trattamento osteopatico
Trattamento della durata di 45 minuti con l'obbiettivo di inquadrare e risolvere la problematica descritta dal paziente.
In caso di primo consulto la durante complessiva sarà di 1 ora. Successivamente al consulto verrà effettuato il trattamento.
La prima visita osteopatica si svolge attraverso 3 fasi:
- anamnesi
- esame obiettivo
- trattamento
- Le visite successive si focalizzano sulla fase di trattamento osteopatico
Condizioni
Info su Osteopata Andrea Cino
Brevemente, ho conseguito il diploma in osteopatia presso l’università ICOM (International College of Osteopathic Medicine) di Milano e contemporaneamente anche presso la Kingston University di Londra acquisendo la laurea in osteopatia con il titolo di MSc. Ost (Master of Science in Osteopathy). /ppTerminato il mio percorso di studi ho frequentato e conseguito il Master in Posturologia presso Posturafacile di Milano. /ppHo anche frequentato diversi corsi di specializzazione e approfondimento tra i quali: applicazione di kinesio tape presso ATS, “Osteopatia in ambito strutturale” a cura del Dott. Marco Chiantello presso Advance Osteopathy Institute, e conseguito il diploma FIFA in football medicine./ppLa mia figura professionale è indirizzata a tutte le fasce di età, dai bambini alle persone anziane, che svolgono qualsiasi attività sia lavorativa che sportiva. Si rileva efficace contro i disturbi muscolo-scheletrici - cervicalgie, lombalgie, cefalee, dolori muscolari e articolari - ma anche contro problemi organico-viscerali, quali otiti, sinusiti e disturbi digestivi./ppPersonalmente integro e tecniche osteopatiche con la posturologia studiando il funzionamento e il rapporto del sistema posturale con le patologie che possono derivare dall’assunzione di una scorretta postura./ppCon l’esperienza maturata durante gli anni universitari e durante le pratiche lavorative ho acquisito la capacità di prendere decisioni cliniche: diagnostiche prima, sul trattamento più adeguato alla singola persona poi./ppDurante la mia attività mi sono confrontato anche con altre figure quali medici, fisioterapisti, radiologi, pediatri e dentisti, ciò mi ha permesso di lavorare in team, di apprendere e ampliare nuove conoscenze./ppUltimo, ma non meno importante, da un punto di vista personale, riesco ad entrare in empatia con i pazienti, anche con quelli emotivamente più provati, permettendomi di creare un rapporto interpersonali rassicurandoli al fine di ottenere una condizione idonea per il percorso che deve intraprendere.