In sintesi
Il centro, avvalendosi di professioniste nel benessere della persona, offre una scelta di trattamenti mirati e specifici per ogni esigenza
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
-
Cosa è incluso:
- una valutazione posturale
- uno, 3, 5 o 7 trattamenti
-
I trattamenti sono a scelta tra:
- Ginnastica posturale o correttiva - Durata: 60 minuti
- Fisiokinesiterapia - Durata: 30 minuti
- Fibrolisori + Coppette + Kinesio Tape - Durata: 60 minuti
- Tai Chi lezione personale - Durata: 60 minuti
- Shiatsu - Durata 60 minuti
-
La fisiokinesiterapia (FKT) è la pratica fisioterapica che si occupa della riabilitazione motoria del paziente. Attraverso l’intervento manuale diretto permette di curare, acquisire e recuperare la funzionalità di arti, articolazioni e muscoli, venuta a mancare per eventi congeniti o acquisiti.
-
Tra i benefici della coppettazione ci sono: - Riduzione della cellulite: favorisce un miglioramento dell’aspetto dell’epidermide della zona trattata e lo scioglimento dei cuscinetti adiposi. La tecnica garantisce anche l’eliminazione delle tossine, grazie al drenaggio dei liquidi che ne impedisce il ristagno. - Diminuzione dei dolori reumatici e muscolari: traumi, cambiamenti climatici e patologie, possono portare alla comparsa di reumatismi e dolori diffusi. La coppettazione lavora sulle zone interessate dal malessere, massaggiando in modo delicato ma deciso. Ciò contribuisce ad alleviare il fastidio. Indicata soprattutto con il mal di schiena. In caso di sciatalgia, ad esempio, la tecnica riesce a fornire un sollievo immediato e duraturo, mediante la riduzione di sintomi quali formicolio agli arti inferiori e muscoli contratti, grazie a un messaggio eseguito in modo circolare.
-
Tra le zone più trattate con la coppettazione vi è anche l’addome. Grazie a un impiego costante delle coppette, si assiste a un rimodellamento della pancia e a una sostanziale riduzione del grasso addominale. Massaggiare la pancia con le coppette, inoltre, determina un maggiore afflusso di sangue, favorendo la circolazione.
-
La Fibrolisi, è una tecnica che viene utilizzata per disgregare i depositi di materiale fibroso che si accumulano nei vari distretti tissutali, in seguito ad eventi infiammatori ripetuti nel tempo. Tale procedura, tramite strumenti a forma di piccoli ganci, ha lo scopo di riuscire ad eliminare le rigidità muscolari causate dalle aderenze fibrose, che si formano tra un tessuto ed un altro. I processi di guarigione, dell’apparato muscolo-scheletrico, lasciano sempre una traccia nei tessuti, come ad esempio alle cicatrici nei muscoli e nei tendini che si presentano come minuscoli noduli o aderenze fibrose.
-
Il massaggio Shiatsu è una forma di massaggio orientale, il cui scopo è quello di apportare benessere ed equilibrio all'individuo nella sua totalità, quindi non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale, ristabilendo l'armonia fra queste due componenti. Le tecniche di manipolazione tipiche del massaggio shiatsu prevedono l'esecuzione di trazioni e pressioni, queste ultime effettuate soprattutto con le dita ma anche con i palmi delle mani, con i polsi, con le nocche e con i gomiti.
Condizioni
Info su RMS Polimedical
Ci piace che i nostri pazienti ci chiamino per nome. Crediamo che la relazione diretta con ciascuna persona sia fondamentale per comprenderne a fondo le necessità e per poter offrire la miglior terapia risolutiva ad ogni problema. Crediamo nell’innovazione ed è per questo che il nostro studio ha scelto i macchinari più all’avanguardia nel settore. Il nostro Staff, oltre ad essere altamente qualificato, è sempre aggiornato nel settore di competenza.