In sintesi
Trattamenti che aiutano a liberarsi dallo stress, ad aprire i canali energetici e a liberarsi dalle tossine
A proposito di questa offerta
- Il massaggio decontratturante riscalda e rilassa i muscoli sciogliendo dolcemente tutte le tensioni ed elimina le contratture
- La coppettazione (o cupping therapy) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente e apprezzata soprattutto da chi svolge attività sportiva. La tecnica consiste nell’applicare delle coppette delle grandezza di circa 5 centimetri per un tempo variabile su zone del corpo prive di peli e senza alcuna escoriazione. Le coppette possono essere fisse in un determinato punto oppure avere la possibilità di scorrere su zone più estese. Per fare in modo che le coppette aderiscano al corpo, si possono utilizzare metodi diversi, per creare il vuoto si può utilizzare o la fiamma, inserendo all’interno della coppetta una piccola fiamma in modo tale da bruciare l’ossigeno, creare vuoto all’interno e donare così alla coppetta l’effetto aspirante oppure il vuoto lo si può ottenere grazie ad una pompetta d’aspirazione. Affinché la coppettazione funzioni bene, è importante la posizione delle coppette, i tempi di applicazione e la metodologia di esecuzione della stessa. Si tratta di una tecnica consigliata dalla medicina tradizionale cinese per trattare sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o dovuti ad eventi traumatici. Il principio che sfrutta è quello di richiamare sangue nella zona in cui viene posizionata la coppetta e dunque migliorare la circolazione in punti strategici. Il metodo per creare il vuoto sono diversi (tipo ventosa) prima si scaldano inserendo all’interno una piccola fiamma in modo tale da bruciare l’ossigeno, creare vuoto all’interno e donare così alla coppetta l’effetto aspirante o attraverso una pompetta d’aspirazione. La coppettazione ha alcune controindicazioni. È sconsigliata in caso di astenia, malattie croniche che creano spossatezza, patologie del sangue, pelle flaccida o dermatosi, e in condizioni particolari come la gravidanza (cautelativa).
- Nome e licenza del terapista: Dott. Leonardo Sciatti, fisioterapista
Condizioni
Validità: utilizzabile entro 3 mesi dall'acquisto del coupon da lunedì a sabato 10.30-20.30
Limiti: un utente può acquistare max 2 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare l'altro
Prenotazione obbligatoria: al numero 329.0111646, disdetta entro 48 ore
Prezzo originale verificato il 21.01.2020 sulla base del prezzo medio praticato (info)
Consulta le condizioni generali
Limiti: un utente può acquistare max 2 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare l'altro
Prenotazione obbligatoria: al numero 329.0111646, disdetta entro 48 ore
Prezzo originale verificato il 21.01.2020 sulla base del prezzo medio praticato (info)
Consulta le condizioni generali
Info su Studio di Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione San Pio Dott. Leonardo Sciatti
Lo Studio di Fisioterapia, Osteopatia e Riabilitazione "San Pio" del Dott. Leonardo Sciatti si trova a Fasano. Il fisioterapista offre ai pazienti un servizio di qualità e professionalità in ambito riabilitativo, mettendo a disposizione un ambiente accogliente. Lo studio si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione di disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale.