chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Roma All Inclusive in un Giorno: Vaticano, Cappella Sistina, Colosseo e Pantheon

Best of Rome Tours

Scegli opzione

In sintesi

Goditi un tour privato a piedi di 6 ore della città di Roma per vedere le sue meraviglie. Conoscere lo stile di vita dei romani sarà un'esperienza unica. Una guida esperta al tuo servizio ti condurrà alla scoperta dei luoghi simbolici dell'antica Roma: il Colosseo e il Foro Romano. Camminerai a piedi per scoprire i principali monumenti come: la Fontana di Trevi, costruita nel XVIII secolo in marmo dal famoso scultore Gian Lorenzo Bernini, ma anche il Pantheon, Piazza Navona e la Fontana dei Quattro Fiumi . Prima di concludere la tua visita non ti perderai il palco per ammirare Piazza San Pietro con la sua Basilica e uno dei musei più ricchi e affascinanti del mondo: i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Qui rimarrai affascinato dalla bellezza degli affreschi di Michelangelo, il genio italiano della pittura rinascimentale. Ti toglieranno il fiato!

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Alla stazione della metropolitana uscita Colosseo piano terra, vicino all'edicola

Dettagli sul ritorno
  • Alla stazione della metropolitana uscita Colosseo piano terra, vicino all'edicola

Durata
6 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano

Punti di interesse


Fermarsi a: Colosseo
Piazza del Colosseo, , Roma
Il Colosseo fu costruito durante il periodo romano dagli imperatori Flavi con il nome di "Anfiteatro Flavio", ma è conosciuto come il Colosseo perché vicino ad esso c'era una colossale statua in bronzo dell'imperatore Nerone. Questo posto è stato costruito per offrire intrattenimento e distrazioni alla popolazione romana. Era usato per combattimenti tra gladiatori e per mostrare scene di caccia con animali esotici e feroci. Già incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, nel 2007 è stato anche dichiarato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.
Durata: 1 ora

Fermarsi a: Foro Romano
Largo della Salara Vecchia 5/6, , Roma
L'area archeologica del Foro Romano si trova tra il Colle Palatino, il Campidoglio, Via dei Fori Imperiali e il Colosseo. Passeggiando per il Foro è ancora possibile vedere i resti degli edifici e dei monumenti dell'età romana. Rappresentava il centro religioso, politico, giuridico ed ecomonico della città di Roma. Ci sono molti monumenti visibili durante una passeggiata, come: la Basilica di Maxenzio, l'Arco di Tito, il Tempio di Romolo e così via.
Durata: 1 ora

Fermarsi a: Fontana di Trevi
Piazza di Trevi, , Roma
La Fontana di Trevi è forse la fontana più famosa del mondo. L'origine della fontana risale al 19 aC, quando fu stabilita la terminazione dell'acquedotto, l'Aqua Virgo. La prima fontana fu costruita nel Rinascimento, su commissione di papa Niccolò V. L'attuale aspetto fu opera dello scultore Gian Lorenzo Bernini. Legato alla fontana è la tradizione di gettare una moneta nell'acqua per garantire il ritorno alla città eterna. Se invece verranno lanciati due troveranno il grande amore, forse di nazionalità italiana; una terza moneta, infine, è assicurarsi di sposarsi presto. Affinché funzioni, si consiglia di lanciare la moneta con la mano destra sulla spalla sinistra.
Durata: 30 minuti

Fermarsi a: Piazza Navona
Roma
Piazza Navona è certamente la piazza romana più elegante, costruita sullo stadio preesistente di Domiziano. Utilizzato nell'antichità per competizioni sportive e competizioni di vario genere, oggi la piazza ospita ogni giorno artisti di strada, pittori e ritrattisti. Nel centro della piazza si trova la Fontana dei Quattro Fiumi, progettata dal Bernini nel 1651. Le quattro statue della fontana rappresentano i fiumi più importanti del periodo: il Nilo, il Danubio, il Gange e il Rio della Plata. Ai lati ci sono altre due fontane: la Fontana del Moro e la Fontana di Nettuno. Tra gli edifici che caratterizzano la piazza si trovano il palazzo Doria-Pamphili e la chiesa di Sant'Agnese.
Durata: 45 minuti

Fermarsi a: Pantheon
Piazza della Rotonda, , Roma
Il Pantheon è uno dei capolavori dell'architettura romana, uno dei meglio conservati dell'antica Roma. La sua costruzione fu completata ai tempi dell'imperatore Adriano, nel 126 d.C., dove prima c'era un tempio costruito per volere di Agrippa nel 27 aC, ma che fu distrutto da un incendio nell'80 d.C. All'inizio del VII secolo l'edificio fu donato a Papa Bonifacio IV che lo trasformò in una chiesa, motivo per cui è in perfetto stato di conservazione. All'interno del Pantheon ci sono le tombe dei re d'Italia e varie opere d'arte, tra cui la tomba del pittore Raffello Sanzio.
Durata: 45 minuti

Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Le origini di questi musei risalgono al 1503, quando papa Giulio II donò la sua collezione privata. Da quel momento in poi, sia la famiglia del papa che altri papi, aumentarono la collezione di musei, fino a diventare uno dei più grandi del mondo. All'interno, tra i numerosi spazi espositivi, è possibile visitare il Museo Pio-Clementino, creato dalle collezioni dei Papi Clemente XIV e Pio VI, in cui sono custodite le più importanti opere greche del Vaticano; la Galleria delle Carte Geografiche, in cui le mappe affrescate sulle pareti rappresentano le regioni italiane e i vari possedimenti papali; le stanze di Raffaello, affrescate dal grande pittore italiano e dai suoi discendenti e rappresentanti gli appartamenti di papa Giulio II.
Durata: 1 ora E 30 minuti

Fermarsi a: Cappella Sistina
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
La Cappella Sistina è uno dei tesori più importanti del Vaticano e oltre. Deve la sua fama ai suoi affreschi ma anche al fatto che qui vengono eletti i Papi. La costruzione dell'edificio ebbe luogo tra il 1473 e il 1481, durante il pontificato di Papa Sisto IV, da cui la Cappella prende il nome. Il progetto fu affidato all'architetto Giovanni de Dolci, ricordato solo per la progettazione di questa opera architettonica. Per rendere la cappella un gioiello unico sono i suoi affreschi che decorano le pareti e il soffitto. Il compito di decorarlo fu assegnato a importanti pittori toscani e umbri dell'epoca, come Botticelli, Perugino e Michelangelo. Tra le opere più famose al suo interno c'è il capolavoro di Michelangelo, "Il Giudizio Universale", un grande affresco tratto dal libro dell'Apocalisse di Giovanni. Il pittore impiegò cinque anni per affrescare l'abside, dal 1536 al 1541. L'incarico gli fu assegnato da papa Clemente VII, per sostituire gli affreschi che in precedenza decoravano le pareti dell'abside.
Durata: 30 minuti

Informazioni aggiuntive

  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Per entrare nei luoghi di culto e selezionare i musei è necessario un codice di abbigliamento. Non sono ammessi pantaloncini o top senza maniche. Ginocchia e spalle devono essere coperte per uomini e donne. Potresti rischiare l'ingresso rifiutato se non rispetti questi requisiti di abbigliamento
  • Si prega di fornire i nomi completi di tutti i viaggiatori al momento della prenotazione. La mancata presentazione del voucher con i nomi completi di tutti i viaggiatori alla biglietteria prima dell'ingresso potrebbe comportare il rifiuto dell'ingresso al Colosseo e al Foro Romano.
  • Si prega di notare che il Vaticano può decidere di chiudere alcune aree (ad esempio: Cappella Sistina e Basilica di San Pietro) senza preavviso, in questi sfortunati casi la guida turistica adatterà l'itinerario di conseguenza.
  • Ogni viaggiatore deve presentare un passaporto o un documento d'identità valido che corrisponda al nome fornito al momento della prenotazione per poter entrare con successo al Colosseo e al Foro Romano.
Cosa è incluso
  • Guida professionista di storia dell'arte
  • Guida locale
  • Guida badge blu
  • Garantito per saltare le lunghe code

Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
  • Ritiro e consegna dell'hotel

Istruzioni per il riscatto
Per entrare nei luoghi di culto e nei musei selezionati è richiesto un codice di abbigliamento. Non sono ammessi pantaloncini o top senza maniche. Le ginocchia e le spalle DEVONO essere coperte sia per gli uomini che per le donne. Potresti rischiare l'ingresso rifiutato se non rispetti questi requisiti di abbigliamento

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Best of Rome Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.