In sintesi
Visita e scopri l'affascinante Rocca dei Papi con i suoi misteri e il bellissimo Lago di Bolsena di origine vulcanica. Dopo il prelievo dal punto d'incontro a Civitavecchia ci dirigeremo verso la Rocca dei Papi, dove potrai godere di un incredibile paesaggio. Durante il viaggio, l'autista con conoscenza dell'inglese sarà lieto di soddisfare la tua curiosità. Dopo di che potrai assaggiare prodotti tipici locali nel negozio di vini ai piedi della Rocca e arrivare a Bolsena nel primo pomeriggio. Goditi le splendide stradine del centro città e l'affascinante superficie del lago.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- BUS NAVETTA DA CROCIERA TERMINALE. È il punto d'incontro e l'ultima fermata del bus navetta gratuito del porto (che ti prende dalla barca). Dall'area di consegna del bus navetta devi uscire dal porto e ti aspettiamo appena fuori dall'uscita con un cartello con il tuo nome "alle 08.45.
Dettagli sul ritorno
- BUS NAVETTA DA CROCIERA TERMINALE. È il punto d'incontro e l'ultima fermata del bus navetta gratuito del porto (che ti prende dalla barca). Dall'area di consegna del bus navetta devi uscire dal porto e ti aspettiamo appena fuori dall'uscita con un cartello con il tuo nome "alle 08.45.
Durata
5 ore - 7 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
Punti di interesse
Fermarsi a: Infopoint di Largo della Pace
Largo della Pace, , Civitavecchia
TERMINAL BUS NAVETTA NAVI DA CROCIERA. Ti aspetteremo con un cartello con il tuo nome in Largo della Pace s.n.c., Civitavecchia. È il punto di incontro e l'ultima tappa della navetta gratuita del porto (che ti preleva dalla barca). Trasferimento verso Bomarzo.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Rocca dei Papi
Piazzale Urbano V, , Montefiascone
La Rocca dei Papi sorge sul punto più alto della collina di Montefiascone. Il suo periodo di maggior prestigio fu il Medioevo, quando il Papa Innocenzo III la scelse come sede della provincia dello Stato Pontificio. Divenne un'importante istituzione politica: durante la cattività avignonese (1303-1377) accolse legati inviati da Avignone. La Rocca è stata influenzata da molti Papi e personaggi cattolici di rilievo, come il Papa Urbano V e Cesare Borgia. Alla fine del XV secolo incaricò Antonio da Sangallo il Vecchio a completare un progetto di ristrutturazione della fortezza al fine di adattare il complesso architettonico ai nuovi requisiti di guerra nati con l'introduzione delle armi da fuoco. Sotto il pontificato di Papa Giulio II, l'architetto Antonio da Sangallo il Giovane si occupò di portare avanti il progetto, effettuando gli ultimi interventi del palazzo, che terminarono nel 1516. Attualmente la struttura è composta da un cortile, in cui sono visibili vari resti archeologici: la base della torre di osservazione, risalente tra il XI e il XII secolo, la fase della prima fortificazione; le mura di alcuni edifici medievali e rinascimentali; e una cisterna a doppia parete costruita durante la ristrutturazione del castello su richiesta dei papi Urbano IV e Martino IV nella seconda metà del XIII secolo. Sotto il portico, progettato da Antonio da Sangallo il Giovane, sono presenti alcune tombe del primo Medioevo nonché l'ingresso al Museo di Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane. Dall'angolo della torre della fortezza, chiamata Torre del Pellegrino, è possibile godere di una splendida vista sul Lago di Bolsena e sulla campagna circostante.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Comune di Bolsena
Bolsena
Tour a piedi lungo il Lago di Bolsena. Situato nella regione Lazio, grazie alla sua superficie di 115 km² si tratta del lago di origine vulcanica più grande d'Italia. Sono presenti due isole di origine vulcanica, Martana e Bisentina, che si ergono a pochi metri dalla costa. La sabbia è principalmente grossolana e scura a causa dell'origine vulcanica da cui deriva il lago: l'apparato vulcanico di Vulsinio fu originariamente caratterizzato da sette crateri. Dopo una violenta esplosione, ne seguì il crollo e la conseguente formazione di una caldera, che si riempì gradualmente d'acqua formando l'attuale Lago di Bolsena. Alla fine, trasferimento verso il porto di Civitavecchia e rientro al bus navetta del terminal delle crociere.
Durata: 2 ore
Informazioni aggiuntive
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- I bambini devono essere accompagnati da un adulto
- È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
- Trasferimento di andata e ritorno da/per Montefiascone e Bolsena
- Biglietto d'ingresso al Museo "Antonio da sangallo il giovane"
- Servizio di prelievo/rientro dal porto di Civitavecchia e trasferimento di andata e ritorno verso Civita di Bagnoregio.
- Trasporto in minivan con aria condizionata
Cosa è escluso
- Foto ricordo (disponibili a pagamento)
Istruzioni per il riscatto
Il tour parte a pochi passi di distanza dal porto da crociera
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Offriamo un servizio di prelievo da tutte le strutture ricettive situate nel centro della città. Alberghi, B&B e appartamenti. Si prega di includere nella prenotazione il nome dell'alloggio e il suo indirizzo. Il tempo sarà alle 08.50 circa, a causa delle condizioni del traffico potresti aspettare altri 5-10 minuti
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da MyloveItaly Travel&Experiences in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.