Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Ancona

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti ad Ancona: alcuni consigli prima di prenotare

Se hai in programma di cenare fuori nei prossimi giorni ma non hai ancora deciso dove, c'è una buona notizia per te. Le offerte per i ristoranti vicino a te su Groupon sono tante e spaziano dall'asiatico alla trattoria, dall'agriturismo al menù di pesce, magari in uno dei migliori ristoranti di Ancona al porto in cui hai sempre voluto andare. Ah, dimenticavamo: gli sconti arrivano fino al 70%.

Si trovano buoni ristoranti di carne ad Ancona?

Nella cucina anconetana la carne ha un ruolo di primo piano, nonostante l'affaccio sul mare. E sono tante le offerte per i ristoranti ad Ancona che propongono un menù di terra a prezzi convenienti. La scelta vincente è quella di andare appena fuori città, in modo che in tavola arrivi carne di animali allevati nei dintorni, con assoluta garanzia di qualità e di sapore: proprio questa è infatti l'incredibile bellezza delle Marche, che vantano piatti tipici che accontentano carnivori e amanti del pesce. Noi vi consigliamo, per esempio:

  • L'agriturismo Sant'Antonio di Gadana;
  • Il ristorante Villa Clara di Servigliano.

Entrambi propongono interessanti pacchetti per la cena, senza dimenticare il vino di queste zone, che con la carne va davvero a nozze, e persino il dolce.

Ci sono ristoranti economici ad Ancona sul mare?

In una città che si affaccia sul mare i locali di pesce sono molto diffusi. I ristoranti ad Ancona specializzati in questo genere di menù, peraltro, spesso hanno anche prezzi ragionevoli, un po' perché la materia prima è vicina, un po' perché cercano di coccolare la fedele clientela. Ne risulta che non sia difficile trovare un menù di pesce con vino per due persone a trenta euro: un vero affare!

Se ti piace il pesce, comunque, puoi anche valutare l'offerta dei ristoranti giapponesi nella tua città, che sono di buona qualità, propongono sconti e usano il pesce come materia prima per molte delle loro preparazioni.

Quali sono le ricette salate tradizionali dei ristoranti di Ancona?

Se ami la tradizione e la recente mania per i piatti esotici ti ha stancato, vivi nella città giusta. Perché spulciando nei menù di osterie, trattorie e agriturismi, si trovano quasi tutte le più tradizionali e deliziose ricette della nonna. Pietanze che sanno ammaliare e far ritornare a un'infanzia felice, dove non esistevano diete, colesterolo, problemi di ipertensione e un cibo veniva scelto solo per il suo gusto. Dalla pasta con il ciauscolo, fino alle olive all'ascolana, passando per la trippa o il brodetto alla marchigiana, le delizie sono tante, senza ovviamente dimenticare la minestra nel sacco, lo stoccafisso all'anconetana e il coniglio in porchetta. Ma se pensi che nessuno sappia rispettare le ricette tradizionali come tua moglie o tua mamma, che ti coccolano ogni domenica con pranzi da leccarsi i baffi, puoi sempre andare sul sicuro con una pizza sotto casa, se hai voglia di cenare fuori.

Quali sono i dolci tipici di Ancona?

Dolci… Sai bene che devi cercare tra i locali davvero tipici se vuoi ritrovare i dessert più tradizionali della città. L'inconfondibile bontà delle beccute, della crema fritta, delle castagnole, della cicerchiata e degli scroccafusi, i dolcetti che cucinava quella zia da cui si andava ogni anno per le feste non è sempre facile da trovare nei locali. Noi abbiamo trovato anche i tuoi dessert preferiti e ti aspettiamo con le offerte per i ristoranti italiani ad Ancona.