Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Cremona

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti economici a Cremona: alcuni consigli prima di prenotare

Salumi, formaggi, carni, brodi: la cucina cremonese non è adatta a chi vuole stare a dieta, ma per chi si abbandona ai sapori, ci sono davvero occasioni ghiotte. Non perderle, con gli sconti di Groupon. E ricorda che abbiamo trovato i migliori deal per tutti i gusti: tra i nostri coupon puoi scegliere anche ristoranti di pesce a Cremona, non solo menù a base di carne.

Qual è il piatto tipico da non perdere a Cremona?

La cucina cremonese è contadina, ricca, piena di calorie e proteine, basata principalmente sulla carne. Il piatto tipico, il quale non si trova fuori dai confini della città, sono i marubini, che assomigliano un po' ai cappelletti emiliani ma sono ripieni di brasato, impasto di salame cremonese, grana padano e noce moscata. I marubini vengono serviti con un brodo realizzato con tre carni diverse: questa è la loro vera tipicità, che regala un aroma davvero unico al piatto. Chi non ama i brodi ma vuole comunque assaggiarli, può chiedere la versione asciutta condita con panna e formaggio, burro e salvia oppure con il ragù di carne. Si trovano nella maggior parte dei più tradizionali ristoranti italiani a Cremona.

Ci sono ristoranti vegetariani a Cremona?

Chi sceglie di rinunciare ai piatti tipici cremonesi (che, si sa, sono principalmente a base di carne), e vuole invece prodotti della terra, che non facciano male all'ambiente, non deve avere paura, perché nella città del Torrazzo i ristoranti che strizzano l'occhio ai vegetariani e anche ai vegani non mancano. Ci sono infatti molti agriturismi che propongono menù ad hoc, e lo stesso vale anche per i ristoranti tradizionali. Noi ti consigliamo Mangiarsano Cucina Equilibrata, ristorante in provincia di Cremona che propone una cucina gastronomica a base di prodotti biologici vegetali. Qui gli alimenti vengono preparati senza ingredienti di origine animale, compresi latticini e uova, e il consumo di pesce viene limitato ad alcune pietanze. Inoltre, qui puoi prendere parte a lezioni di cucina o partecipare a serate di approfondimento legate al rapporto salute/alimentazione.

Quali sono le migliori osterie di Cremona?

In città le osterie sono numerose e riescono sempre a stupire, perché hanno caratteristiche molto diverse l'una dall'altra.

Se vuoi mangiare e bere bene, noi ti consigliamo l'Osteria Cittadella, che si trova nel cuore della città e riesce a combinare creatività e tradizione. Dopo un antipasto a base di salumi misti locali, qui puoi assaggiare un risotto davvero unico: con parmigiano, su letto di rucola, con sfilacci di cavallo e fetta di brie. Ma la scelta, per quanto riguarda i risotti, è davvero vasta in questo ristorante: da quello mari e monti con funghi porcini e gamberetti, a quello con salmone e semi di papavero, l'acquolina in bocca è assicurata.

Esistono ristoranti economici in centro a Cremona?

I cuochi cremonesi, si sa, si difendono bene: per rendertene conto, ti consigliamo di provare qualcuna delle offerte per i ristoranti di Cremona di Groupon.

Nel centro storico, a una decina di minuti dalla piazza, ci sono almeno due indirizzi di ristoranti che potresti aver voglia di provare.

  • Tonys Pizza And Bistrot, che offre un'ampia scelta di pizze gourmet, da accompagnare a taglieri di salumi e formaggi e birre artigianali;
  • La Grotta Degli Angeli, dove puoi assaggiare il meglio della cucina tipica locale, e dove i piatti non sono solo un piacere per il palato, ma anche per gli occhi. Lo chef, infatti, dedica molta cura all'estetica delle portate, e qui le tagliatelle al cioccolato con porcini e nocciole soddisfano davvero tutti i sensi.