Coupon per ristoranti a Salerno: alcuni consigli prima di prenotare
Si dice che la cucina sia lo specchio della storia e della cultura di un Paese. Che dire allora di Salerno, la città che ha visto nascere la dieta mediterranea e che ha saputo accogliere nuove contaminazioni e tendenze dalle cucine di tutto il mondo?
Quali sono i ristoranti dove si mangia bene a Salerno spendendo poco?
Ammettiamolo: parlando di cibo, alla tua città piace vincere facile. Incastonata tra la Costiera Amalfitana, la Piana del Sele e i litorali del Cilento, la città non si fa mai mancare ingredienti genuini e materie prime freschissime. Tra i ristoranti a Salerno sul mare, in campagna e nei dintorni, abbiamo deciso di consigliartene alcuni che hanno fatto vibrare di gioia le papille dei loro clienti:
- La Cucina di Sant'Anna al Porto: l'offerta per questo ristorante di pesce include menù di coppia scontati da tre o quattro portate, vino incluso. La ciliegina sulla torta? Il locale si trova in una pittoresca piazzetta, l'ideale per una cena romantica con piacevole musica di sottofondo;
- Ristorante Squisito Le Gourmet: l'ambiente è semplice e accogliente e il menù è molto vario. La scelta spazia dallo scarpariello verace al risotto ai funghi porcini, fino ai cavatelli con fagioli in crosta di provola al tegamino e al polpettone di vitello farcito.
Come si cucina il pesce a Salerno?
Pesce azzurro, frutti di mare, prelibatezze d'acqua dolce. Quando si tratta di specialità ittiche e ristoranti di pesce a Salerno, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Perché non dedicare il tuo tempo libero ad apprendere tutti i segreti della cucina cilentana, magari acquistando un corso di cucina online, come quello dell'Accademia Domani?
Per piatti di pesce davvero gustosi, ecco un'idea facile facile con cui iniziare a metterti alla prova: gli Scialatielli alla salernitana. Si tratta di un primo piatto semplice e veloce a base di vongole, cozze, gamberetti, seppioline, scampi, pomodorini, olio extravergine, aglio e prezzemolo tritato. Il segreto del suo successo? Assicurarsi della freschezza dei frutti di mare.
Quali sono i piatti da mangiare assolutamente a Salerno?
Regalati un coupon per uno dei ristoranti a Salerno dove si mangia bene e scopri i migliori prodotti e i piatti più tipici della cucina cilentana. Eccone alcuni:
- La Soppressata di Gioi: presidio Slow Food dalle note intense e aromatiche. Ottimo come antipasto accompagnato da formaggi locali quali la Mozzarella di Bufala campana;
- La Meveza ‘Mbuttunata: la milza imbottita alla salernitana è una pietanza saporita a base di interiora, che spopola in occasione della Festa di San Matteo;
- La Pizza Carmine: Salerno non è Napoli. Qui la pizza più amata è la Pizza Carmine, con il cornicione alto e ingredienti quali la mozzarella e la pancetta a cubetti, che creano una vera e propria esplosione di gusto.
Dove posso sperimentare la cucina etnica a Salerno?
Salerno è una città di tradizioni ma aperta al cambiamento. Scopri le nuove tendenze della cucina etnica in compagnia dei tuoi amici grazie ai nostri coupon per ristoranti a Salerno.
- Forchetta e coltello addio, benvenute bacchette! Prova i menù giapponesi del ristorante Junsui Sushi and Cocktails e insegna ai tuoi compagni di tavolo come impugna i bastoncini un vero samurai!
- Hola España, mucho gusto! L'offerta a tempo limitato del ristorante spagnolo Madrid Capital comprende le tipiche Tapas, Paella e Sangria per due o quattro persone;
- Parcheggia il tuo cavallo e mangia come un vero cowboy irpino grazie ai coupon per ristoranti americani a Salerno, con prodotti a km 0 a prezzi imbattibili, tra cui succulenti hamburger e menu di carne a scelta.