Spa a Salerno: alcuni consigli prima di prenotare
Non mancano le offerte per le Spa a Salerno, città ricca di moderni luoghi del benessere in cui poter trascorrere del tempo rilassandosi e dedicandosi a trattamenti estetici e curativi. Oggi non c'è più solo la sauna o il bagno turco: infatti, nelle strutture più attrezzate, è possibile provare trattamenti innovativi nonché le ultime scoperte della tecnologia medica applicata al benessere.
Cosa offrono gli hotel con spa a Salerno?
Sebbene la spa sia presente anche in palestre e beauty farm, quando si pensa ad un centro benessere, molto probabilmente la prima cosa che viene in mente è un elegante hotel. I centri benessere, infatti, sono nati all'interno di hotel e resort e anche a qui a Salerno non mancano le strutture di questo tipo.
Per i turisti, Salerno è una delle mete più ambite per trascorrere qualche giorno in un hotel con vista sul golfo, ma anche per te, che in questa città ci abiti, c'è la possibilità di accedere a queste strutture, senza la necessità di prenotare una stanza, ma dormendo comodamente a casa. Grazie alla formula del Day Spa è possibile accedere a tutti i servizi e trattamenti del centro benessere e, in alcune strutture, è anche possibile accedere alle camere senza pernottare, si tratta del Day Use e puoi usufruirne all'Astrea Wellness & Spa, insieme a docce emozionali, biosauna e tisane nell'area relax.
Se vuoi provare la completezza di un centro termale, poi, l'Hotel Terme Capasso ti accoglierà nella sua spa unica in Italia, che vanta ben quattro piscine con acqua termale a elevata mineralizzazione di tipo sulfureo. Il potere curativo dell'acqua sorgiva, che sgorga naturalmente alla temperatura di 47°C, è efficace nel trattamento delle malattie reumatiche e articolari, della pelle e delle patologie della donna. Ovviamente non mancano i trattamenti estetici e la zona relax.
Quali sono i massaggi più comuni?
Uno dei trattamenti più comuni e apprezzati che si può trovare in ogni spa di Salerno è il massaggio. Ma si fa presto a dire massaggio… Ne esistono di diversi tipi, ognuno con delle caratteristiche particolari. Ecco i più famosi:
- Massaggio svedese;
- Massaggio Shiatsu;
- Massaggio californiano;
- Massaggio ayurvedico;
- Massaggio con pietre calde;
- Massaggio sportivo;
- Massaggio del tessuto connettivo;
- Massaggio di coppia;
- Massaggio preparto.
Cos'è la pressoterapia e quali sono i benefici?
Se frequenti il mondo del benessere e hai messo piede in ogni centro benessere di Salerno ne avrai sicuramente sentito parlare. La pressoterapia è sempre più diffusa e sono diverse le spa in cui è possibile prenotare un servizio di questo tipo. Un esempio? Vip Club Estetica in via Francesco Conforti.
Ma di cosa si tratta? La pressoterapia è un trattamento che utilizza la pressione sul corpo del paziente al fine di ottenere miglioramenti per gli inestetismi come la cellulite, la ritenzione idrica, patologie circolatorie (come l'insufficienza venosa) e linfatiche.
Il trattamento avviene tramite un'apparecchiatura specifica che utilizza delle sacche gonfiabili (per le gambe, le braccia e la zona addominale) per esercitare pressione in modo sequenziale, dalla periferia del corpo verso il tronco.
Si può fare aperitivo alla spa?
La spa è un luogo di benessere e relax , ma può essere anche il luogo perfetto per un romanticissimo aperitivo di coppia. Sono infatti sempre di più le spa a Salerno e dintorni, come per esempio Korè Wellness, che offrono la possibilità di gustare un calice di bollicine insieme a frutta e dolcetti, dopo essersi rilassati fra vasche idromassaggio e cascate d'acqua ghiacciata.
Le strutture di lusso degli hotel della città sono un ambiente perfetto per sorseggiare un ottimo prosecco a bordo piscina, magari con una vista mozzafiato sulla costiera amalfitana. È un momento indimenticabile da trascorrere insieme a chi ami.