Non è necessario concedersi una lunga vacanza per ringiovanire il proprio corpo, bastano anche solo pochi giorni in una spa di Salerno e provincia. Un posto magico, dalle mille luci, dove il romanticismo non manca mai in tutti i periodi dell'anno. Una città che ha tutte le caratteristiche per offrire il benessere a tutti i livelli, ma soprattutto quello dell'anima. Tante sono le spa Salerno che meritano una visita per staccare la spina dalla vita quotidiana sempre sotto stress. Si potrà cogliere l'opportunità per visitare una delle città che si è trasformata maggiormente negli ultimi dieci anni diventando una delle mete più gettonate della Campania.

La cura della mente e del corpo: spa Salerno

Qui la vita è vissuta a 360 gradi, lo stile è raffinato e si predilige una cultura del "vivere bene", senza farsi mancare proprio nulla. Una voglia di vivere che si ritrova già per le strade, affollate ma senza il caos napoletano, sia di giorno che di notte. Il trattamento benessere si immerge nel contesto di vita paradisiaca che prediligono gli abitanti del luogo: percorsi spa, trattamenti mirati, massaggi specializzati, cure termali e servizi di bellezza all'avanguardia, si intrecciano con terapie di cura del viso e del corpo che vengono praticate ancora secondo tradizione. La presenza di marmi e porcellane tipiche della costiera Amalfitana offre anche ai turisti un viaggio emozionante tra arte, benessere e cultura locale. È facile imbattersi in strutture ricettive decorate con ceramica Vietrese, con cascate di acqua marina, adornate da marmi e mosaici che rappresentano gli antichi dei dell'Olimpo, in un viaggio indietro nel tempo.

L'importanza dell'apparire sempre al top

Come in una favola bisogna apparire sempre al meglio, via libera allora a tutti i trattamenti estetici: programmi viso e corpo, programmi nutrizione e salute, fitness e sport all'aria aperta. Sono tante le possibilità che si possono sfruttare scegliendo tra le migliori spa disseminate lungo la costa che va dai monti Picentini del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento. Basta spostarsi di qualche chilometro per visitare la location più conosciuta al mondo, la costiera Amalfitana e Sorrentina, ricca di flora e fauna caratteristica. I centri benessere più rinomati sono proprio situati in zone come Amalfi, Ravello, Positano, Conca dei Marini, ma anche in località più interne come, Contursi Terme a poca distanza dalla città di Salerno.

Un clima che offre benessere tutto l'anno

Il clima favorevole per nove mesi all'anno permette di poter sfruttare estati molto lunghe che permettono tanta vita all'aria aperta. Nei centri ricettivi il fitness è sempre al primo posto grazie a piscine olimpioniche, personal trainer e istruttori sportivi che si occupano con cura di far ritrovare la linea fisica grazie ad allenamenti in palestra e corse all'aria aperta. Tanti sono i luoghi d'interesse e itinerari da visitare tra Salerno e dintorni, ogni giorno eventi, meeting, banchetti e serate a tema organizzate tra il corso e il centro storico in via Roma, dove di sera vi è lo struscio tipico di tutto il sud Italia.

Mostra più testo