Flash Deals Sconti esclusivi su viaggi selezionati firmati Groupon

Ischia Guide

La Perla del Tirreno è conosciuta per la bellezza del mare e per le sue rigeneranti acque termali. Trascorrere le vacanze qui significa approfittare delle tante occasioni di svago e relax che offre l’isola, il tutto in un’eccezionale cornice naturale da vivere e da scoprire. Solitamente è considerata una meta estiva ma anche in inverno, quando non è presa d’assalto dai turisti, riesce a sedurre con il suo fascino.

Dove dormire a Ischia

  • Un soggiorno da sogno: Terme Manzi Hotel & Spa – Perfetto sotto tutti i punti di vista: camere eleganti e lussuose, servizio professionale e uno chef da 2 stelle Michelin. Soggiornare qui è un’esperienza che ricorderete per sempre! Piazza Bagni, 80047 Casamicciola Terme, Isola di Ischia
  • Per tutte le tasche: Hotel Cava dell’Isola – L’hotel si trova in uno dei posti più suggestivi di Ischia, con la spiaggia a soli 30 metri. Ottimo per vivere un’atmosfera di assoluto relax. Via Giovanni Mazzella 25, 80075 Forio, Isola di Ischia

Indirizzi gustosi a Ischia

  • Il Mosaico: una carrellata di emozioni visive e accostamenti geniali lo rendono particolarmente indicato per chi ama una cucina moderna e innovativa. Piazza Bagni 4, 80074 Casamicciola Terme, Isola di Ischia
  • Trattoria da Peppina: ottimo per degustare il vero coniglio all’ischitana in un ambiente rustico e curato al minimo dettaglio. * Via Montecorvo 42, 80075 Forio, Isola di Ischia *
  • O’Vascio: un posto in cui fermarsi la sera per gustare un aperitivo tra amici. Il locale è molto famoso per i suoi drink, sempre accompagnati da frutta o stuzzichini sfiziosi, e l’ambiente giovane e trendy che si respira. Via Porto, 75, 80070 Ischia, Isola di Ischia

Tappe imprescindibili a Ischia

  • Castello Aragonese: simbolo di Ischia, sorge su un isolotto collegato all’antico Borgo di Celsa da un ponte in muratura di circa 220 metri. Ogni angolo della fortezza nasconde un panorama mozzafiato su tutte le isole del golfo.
  • La Chiesa del Soccorso: affacciata sul mare, riassume nella sua semplicità lo stile architettonico grecobizantino, moresco e mediterraneo. Il bianco dell’edifico, il blu del mare e il cielo azzurro ispirano poesia.
  • Parco Termale Giardini Poseidon: situato nella baia di Citara a Forio, è il parco termale più grande d’Europa, con spiaggia, giardini ben curati e diverse piscine. Perfetto per rigenerare anima e corpo!

Arte e cultura a Ischia

  • Museo del Mare: gli amanti del mare non possono non visitarlo! Ospita numerosi strumenti di navigazione, attrezzature per la pesca, modellini di navi e ritrovamenti archeologici.
  • Museo degli Scavi di Santa Restituta: si tratta di un complesso di scavi archeologici situato a Lacco Armeno. Si possono osservare numerosi reperti di rara bellezza che testimoniano il passaggio delle diverse culture che abitarono l’isola.

Shopping a Ischia

Avete voglia di acquistare regalini e souvenir per ricordare il tempo trascorso sull’isola? Nel Corso Vittoria Colonna e Via Roma (Ischia Porto) troverete negozi di tutti i tipi, dalle botteghe artigianali, dove comprare le tipiche ceramiche, all’abbigliamento e i prodotti locali, quali il limoncello, l’amaro alla rucola, spezie, ortaggi sottolio e sottaceto, eucalipto, olivo, sapone artigianale e chi più ne ha più ne metta.

Ischia da vivere

Alla baia di Sorgeto si può fare il bagno sia d’inverno che d’estate! In questo punto, il mare è caldo per le acque termali che sgorgano direttamente dal fondo e si mescolano con l’acqua marina, creando una piacevole sensazione di relax. Portate con voi un cestino da picnic con prodotti locali e godetevi l’incanto di questo luogo!

Questi sono solo alcuni consigli, ma ricorda: cerca prima su Groupon!

Vedi più

Market PicksStrutture selezionate in base alle migliori recensioni e tariffe + 5% Credito Groupon

Ottieni credito Groupon pari al 5% del prezzo pagato prenotando qui uno dei Market Picks.
Ricevi il 5% dell'importo pagato in credito Groupon