GrouponMag MILANO

202: l'hamburger a Milano come avete sempre voluto mangiarlo

Scritto da MONICA PAPAGNA | 9.6.2014 |

202: l'hamburger a Milano come avete sempre voluto mangiarloNelle grandi città ci sono sempre le mode culinarie del momento ed anche Milano non fa eccezione. Ci sono stati il sushi, i cupcake, i macaron ed ora ci si divide tra ramen e hamburger. Come in tutte le mode che si rispettino c'è un proliferare, forse eccessivo, di locali che cercano di cavalcare l'onda, pensando ad un investimento sicuro, ma che probabilmente sono destinati ad avere vita breve, in quanto privi di esperienza sulla materia specifica. Ci sono, invece, locali perfetti, che conquistano al primo assaggio. È il caso del 202, una hamburgeria che ha subito lasciato il segno in città. La prima apertura è stata quella in Corso di Porta Ticinese (di cui abbiamo già parlato qui) ma, come ci si poteva aspettare, ne sono seguite altre a ruota.

hamburger milano

Il motivo di questo straordinario successo è tanto banale quanto vero: l'hamburger è indubbiamente uno dei migliori della città. I proprietari hanno vissuto per qualche tempo nella Grande Mela, proprio per imparare le regole del panino perfetto, riuscendo alla grande nella missione. Il pane è ovviamente fatto a mano, i tagli di carne sono tra i migliori in circolazione e tutto è curato nel dettaglio, dall'insalata alle salse di accompagnamento. Una menzione meritano anche le patatine fritte, indubbiamente ottime, con un taglio particolare, che certifica il fatto che siano state fatte al momento e non comprate in busta.

Il locale è piccolino ma l'ambiente è davvero accogliente con mattoncini a vista, il bancone in legno e gli sgabelli alle pareti. Certo, come avrete capito non è un vero e proprio ristorante, è un classico fast food, mangi sugli sgabelli e te ne vai. Fast, appunto. Spesso è difficile trovare posto ma, forse anche per questo, sono state introdotte le consegne a domicilio. Se vi dovesse venire un'irresistibile voglia di hamburger, vi basterà contattare il servizio di delivery e vi consegneranno l'oggetto del vostro desiderio direttamente a casa. Packaging curato e hamburger sempre caldo vi conquisteranno. I corrieri in bicicletta, poi, vi faranno amare ancora di più questo locale.

202 hamburger milano

Gli hamburger sono quelli classici: burger, insalata, pomodoro e cheddar, con il bacon o con il pollo. Semplici, ma buonissimi. Disponibile anche il veggie burger per i vegetariani che, per una volta, non dovranno soffrire troppo. Anzi, in questo caso anche il veggie burger non delude affatto le aspettative e la crocchetta di verdure è davvero perfetta. Soddisfazione, infine, anche per gli amanti del pesce, che saranno contenti di poter gustare un ottimo salmon burger.

Da provare anche la salsa BBQ fatta in casa, ne vale la pena.

202 milano

Al momento ci sono già diversi 202 Hamburger & Delicious, ma sicuramente se ne aggiungeranno altri molto presto:

202 Hamburger & Delicious – Corso di Porta Ticinese, 6. Telefono: 0283660635

202 Hamburger & Delicious – Via Pantano, 17

Della stessa catena anche:

212 Hamburger & Delicious – Vie Terraggio, 9. Telefono: 0272023842

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}