GrouponMag

Come truccarsi a Capodanno, idee e consigli

Scritto da VIVIANA LEONCINI | 21.12.2014 |
Come truccarsi a Capodanno, idee e consigli

La notte di capodanno si avvicina e vogliamo offrirvi qualche idee per sfoggiare un make up perfetto per l’occasione, che sia una cena, una lunga nottata danzante, oppure il veglione in piazza.

Cenone al ristorante

La cena è sicuramente l’appuntamento per eccellenza quando si tratta di veglione di San Silvestro e qualche piccolo accorgimento potrà rendervi impeccabili dall’antipasto al brindisi di mezzanotte.

trucco capodanno

Tenete presente che siete in un luogo bene illuminato quindi i dettagli non sono trascurabili. Scegliete un trucco elegante per gli occhi, magari uno smokey eye che ben si accosti al colore dei vostri occhi. Il tocco in più lo potete dare con degli stickers per le palpebre o dei cristalli adesivi, ne esistono di molto carini e incredibilmente resistenti. Potete creare un motivo a tono con il vostro abito sull’angolo esterno della palpebra, o sulla curva delle ciglia, in questo modo date un tocco festoso ed elegante a un outfit altrimenti noto.

Per le labbra la formula chiave è occhio alle sbavature! Scegliete un rossetto a lunga durata, ne esistono di meravigliosi che non sbiadiscono e che quindi non spariranno un po’ per volta insieme ai piatti vuoti. In alternativa esiste anche un modo per prolungare la durata del rossetto, provate anche voi. Sconsigliamo qualsiasi lip gloss per la sua estrema caducità: ne farete un sol boccone e sarà come non averlo mai messo.

Festa in un locale

Luci basse o stroboscopiche vanno sfruttate a vostro favore. Per gli occhi la scelta varia a seconda dell’incarnato: se avete una pelle olivastra optate per un bronzo con sfumature dorate e sulle labbra potete osare un tono più scuro o un prugna molto marcato e opaco. Gli incarnati chiari, invece, possono scegliere l’argento, sfumato col nero, magari approfondendo lo sguardo con una riga di eye liner sulle palpebre. Il mascara per riempire le ciglia ed è un must, ma le nuove tendenze portano alla ribalta le ciglia finte. Per il viso la scelta giusta è un fondotinta compatto e un phard che lasci intuire la linea dello zigomo.

https://www.youtube.com/watch?v=RTVv-pVVI8w

ombretto glitter capodanno

Se non volete lavorare di sfumatura, invece, potete scegliere un favoloso ombretto brillantinato a coprire l’intera palpebra: aggiustate con una matita sfumata nella parte inferiore dell’occhio e l’effetto scenico sarà assicurato.

Veglione in piazza

trucco capodanno

In molte parti del nostro bel paese il veglione in piazza limita un po’ la scelta dell’abito in favore di un caldo cappotto o un avvolgente piumino. Considerato il meteo, per il make up si rende irrinunciabile il waterproof, per scongiurare spiacevoli colate sotto una suggestiva nevicata. Mascara e ombretti sono disponibili ormai in diversi colori, con i quali potete sbizzarrirvi, visto la scarsa libertà di scelta nell'abbigliamento. 

Last but not least la tonalità del viso: non esagerate con blush o fondotinta perché potrebbe fare freddo e tra un brindisi e l’altro non potrete evitare l’effetto gote rosse stile Heidi. Don’t forget it!

Viviana Leoncini
Scritto da Viviana Leoncini Viviana Leoncini
{}