GrouponMag

Pienza, il luogo del cuore di Federica Romani

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 4.3.2015 |
Pienza, il luogo del cuore di Federica Romani

Federica Romani di VanillaSoap ci racconta il suo luogo del cuore: Pienza

Che cosa rappresenta per te questo luogo del cuore?
Pienza è un luogo magico, unico al mondo. E’ stato dichiarato Patrimonio dell’ umanità e questo mi fa capire come il piccolo ma famoso paese della Val d’ Orcia possa essere uno dei miei preferiti al mondo. Rappresenta la bellezza nella semplicità. Un luogo piccolo e modesto in grado di regalare un paesaggio mozzafiato.

Cosa ti ricorda in particolare?
E’ uno dei miei “pensieri felici”. Sono stata parecchie volte, tutte accomunate dalla sensazione di libertà e felicità. Le lunghe passeggiate per le mura, lo splendido panorama, perdersi tra i vicoli del borgo... Rappresenta la spensieratezza.

È un luogo per te personale in cui ami stare sola o un posto dove vorresti essere sempre in compagnia?
Che tu sia solo o in compagnia, Pienza sarà in grado di ammaliarti! Ma sarò sincera, vista mano nella mano con la tua anima gemella mentre tramonta il sole fa un certo effetto!

È un luogo più romantico o di divertimento?
Può essere vissuto in diversi modi! Come appena detto è un luogo ideale per passeggiate romantiche e dichiarazioni d’ amore al chiaro di luna. Allo stesso tempo lo trovo un posto perfetto per degustare buon vino con gli amici e provare prodotti tipici!

Quando e come l’hai scoperto?
Adoro viaggiare... Non smetterei mai di farlo! Dopo essere stati in Grecia, io ed il mio fidanzato abbiamo deciso di fare una piccola deviazione per evitare il traffico del rientro. Da Ancona a Gubbio, Perugia, Siena e poi lei... Pienza. Stupenda, unica, magica. Anno dopo anno resta la mia città del cuore.

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}