GrouponMag MILANO

La pizza napoletana di Gino Sorbillo a Milano

Scritto da CHIARA MACI | 23.1.2015 |
La pizza napoletana di Gino Sorbillo a Milano

Se vedete, subito dietro al Duomo, precisamente in largo Corsia dei Servi, una fila infinita davanti ad un nuovo locale, state certi che lì c’è Sorbillo.

Lievito Madre al Duomo, il nome della pizzeria, di cui abbiamo parlato in occasione dell'apertura. Il creatore è sempre lui, l’ormai famoso pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo che della pizza ne ha fatto un piatto unico.

Pochi ingredienti, ma buoni. Lievito madre, farine biologiche, farine integrali, datterini gialli, pomodorini del Piennolo, pomodori San Marzano, mozzarella di bufala campana dop, ricotta campana.

Gli ingredienti sono davvero buoni e le pizze mantengono le promesse. Se vi è capitato di assaggiarla sul lungomare di Napoli, non noterete grande differenza.

I prezzi sono leggermente più alti ma assolutamente inferiori a quelli milanesi.

Si comincia con una Antica Margherita a 7.80€ che è la più semplice, una Bufala Dop con mozzarella di bufala e parmigiano reggiano 36mesi, una con il salame irpino a 8,80€, ma anche una dedicata a Massimo Bottura con i pomodorini gialli e una con il meraviglioso pesto Rossi di Roberto Panizza.

Pizza Sorbillo

Per chi non volesse solo la pizza, due versioni di mozzarella con frisella e pomodorini. Una “zizzona” da chilo consigliata per 4 persone e una da mezzo chilo, per due (che mangiano abbastanza). E anche un’insalata di pomodori freschi con mozzarella e pesto e una mista con olive taggiasche, tonno, pomodori secchi e aceto balsamico.

Ci sono poi 7 dolci classici napoletani, come la ricotta e pere, il babà, la caprese e poi 7 vini bianchi e 7 vini rossi.

Semplice da ricordare e da “digerire”.

Lievito Madre al Duomo
Largo Corsia dei Servi 11
Tel: 0245375930

Articoli correlati
La pizzeria di Gino Sorbillo a Napoli
Offerte su ristoranti a Milano
Dove mangiare la pizza a Milano

Chiara Maci
Scritto da Chiara Maci Chiara Maci
{}