Come sostenere la causa e il movimento per i diritti della comunità LGBTQIA+
Dona per supportare i rifugiati LGBTQIA+ ucraini
L’organizzazione Outright Action International lotta a livello globale per i diritti umani delle persone LGBTQIA+ dal 1990. Con tanti membri della comunità LGBTQIA+ che cercano di fuggire da Kiev e altre grandi città, l’organizzazione di beneficenza Outright Action International per i diritti LGBTQIA+ ha lanciato una campagna per la raccolta dei fondi necessari a fornire riparo e supporto ai rifugiati. Il 100% delle donazioni verso il Fondo Ucraina di OutRight verrà inviato direttamente ai partner locali LGBTQIA+ che supportano la nostra comunità in Ucraina e nei Paesi vicini. I contributi forniscono assistenza per le emergenze delle persone LGBTQIA+ che hanno bisogno di rifugi sicuri, cibo, cure mediche appropriate, trasporto per fuggire e altri tipi di aiuto umanitario.
Dona qui
Informati
Fai domande relative alla comunità LGBTQIA+, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere, cerca dettagli a riguardo. Informati, non aver paura di ammettere che non sai qualcosa. Comincia con il dare un’occhiata al Progetto “It Gets Better”.
Supporta la Comunità
Mostra il tuo supporto per i tuoi amici, familiari, colleghi e vicini LGBTQIA+ andando a un raduno, firmando una petizione, acquistando i loro prodotti o anche soltanto parlando con loro.
Segnala la discriminazione
Se assisti ad atti di discriminazione contro persone LGBTQIA+ , segnalarli. Supporta coloro che ne sono un bersaglio e fagli sapere che possono contare su di te.
Usa il potere del tuo portafoglio
Se assisti a incidenti anti-LGBTQIA+ da parte dello staff o altri clienti, fallo sapere ai manager e gestori di ristoranti, bar, nightclub e altre attività. Chiedi loro di confrontarsi col problema e sii chiaro sul fatto che potrebbero perdere il tuo denaro se non facessero niente per sistemarlo.
Pride+ Allies
Da nove anni Groupon U.S. è nella lista, stilata dalla Human Rights Campaign, dei migliori luoghi di lavoro, in termini di equità LGBTQIA+.
Pride+ Allies è un gruppo di risorse di impiegati dedicato ad accendere grande passione tra gli impiegati di Groupon per le cause e le opportunità LGBTQIA+, oltre alle intersezioni con altre comunità.
“Come disse Brene Brown, ‘È rischioso accettare le nostre vulnerabilità, ma non è neanche lontanamente pericoloso quanto abbandonare amore, senso di appartenenza e gioia.’ La cultura lavorativa di Groupon mi permette di mostrare la mia personalità in modo autentico al lavoro. Credo che il Pride sia una protesta e che le comunità marginalizzate debbano esserne situate al centro.”
Pradeep Mahadeshwar, Co-direttore del Pride+ Allies & Direttore Art Sr.
“Posso recarmi al lavoro senza preoccuparmi di come verrò trattato per via della mia identità sessuale. Una grossa chiave di cosa rende Groupon un ottimo posto di lavoro è la nostra cultura e Pride+ Allies ne fa parte.”
Dominic Vernasco, Specialista del Merchandising
“Come donna apertamente queer, è vitale che il mio ambiente di lavoro sia eterogeneo, equo e inclusivo. Groupon non si limita a dire che supporta la mia comunità, la sostengono per davvero.”
Nora Allen, Co-direttrice del Pride+ Allies & Copywriter Sr.
Illustrations by Pradeep Mahadeshwar