GrouponMag NAPOLI

Tre scuole elementari bilingue a Napoli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 20.1.2015 |
Tre scuole elementari bilingue a Napoli

In una società multiculturale come quella in cui viviamo la conoscenza di una seconda lingua rappresenta senza ombra di dubbio una grande ricchezza. Particolarmente plastico nei primi anni di vita, il cervello dei bambini assorbire ed incamera tutte le informazioni che riceve: per crescere un bimbo bilinque bisogna quindi esportlo ad entrambe le lingue il prima possibile, ed oltre a parlargli a casa in due lingue differenti, un grande incentivo può essere quello di iscriverlo ad una scuola bilingue.

A Napoli che ne sono tre tra cui poter scegliere.

scuole napoli

Sequoia Scuola Bilingue

Il Sequoia mira a dare vita ad un'esperienza scolastica unica e di qualità grazie all'incontro tra due lingue e due culture; oltre l'adozione della proprietà di linguaggio italiana e inglese, adotta un programma che soddisfa i requisiti del sistema scolastico italiano. Nell'insegnamento si tende a separare le due lingue rispettando il principio "una persona - una lingua". Il Sequoia accoglie tutti i bambini dall'età prescolare in poi, suddivisi a secondo delle età nelle varie classi dell'asilo, elementari e medie.

Sequoia Scuola Bilingue, Via A. D'Isernia, 36 Napoli -081 660562

AIS, the Anglo-Italian School Naples

L'AIS è l'unica scuola Montessoriana a base inglese in Italia e si trova nella sede della NATO a Bagnoli ed offre un ambiente internazionale e multiculturale per la scuola del vostro bambino. Tutti gli insegnati sono madrelingua anglofoni, il modello di insegnamento, il programma, i libri di testo e i materiali didattici sono quelli degli Stati Uniti.

Ais, Viale della Liberazione 1 Bagnoli (Na) - 081 5706587

bilinguismo

Le Grenoble, l’Institut français Napoli

Fondato nel 1919 su iniziativa dell'università di Grenoble per sviluppare le relazioni tra la Francia e l'Italia meridionale, l'istituto Francese di Napoli è ancora oggi un punto di riferimento di alta cultura francese. La sua missione è quella di assicurare il mantenimento dei legami eccezionali tra Italia e Francia, due nazioni che hanno molto in comune, per migliorare la comprensione reciproca delle due società, e delle rispettive culture. Il Grenoble inoltre dedica una particolare attenzione all'arte attraverso corsi di musica, teatro, danza, fotografia e cinema.

Le Grenoble, Via Francesco Crispi 86 Napoli - 081 669665

Articoli correlati
4 negozi di Napoli famosi
Scuole e corsi a Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}