Il Castello di Frassinello

Birrerie, Cantine o Distillerie
Via Garibaldi 1, 14030 Penango Via Garibaldi 1, 14030 Penango Indicazioni stradali
Questo posto non è stato valutato dai clienti
94% di 34 clienti lo consiglia
Closed Merchant Questo locale è chiuso.

Vuoi qualcosa di simile? Vedi i deal collegati

Dai nostri Editor

Collocato sulla sommità del paese e circondato da un parco terrazzato di 5.000 m², il Castello di Frassinello gode di una splendida vista sulle colline del Monferrato, tanto che nelle giornate più limpide è possibile ammirare anche le catene delle Alpi, dal Monte Rosa al Monviso. La struttura si sviluppa con forma a U attorno a una grande corte medievale ed è costituita da due corpi centrali che terminano con piccoli edifici molto scenografici con arcate a sesto acuto, sormontati da torrette quadrate. Le quattro eleganti stanze ubicate al primo piano dell’ala nobiliare sono arredate con mobili d’epoca e impreziosite da soffitti finemente affrescati. Ma tutto il Castello conserva il suo aspetto originale: geometrie di tufo e mattone, affreschi settecenteschi, mosaici, pavimenti in battuto alla veneziana e scorci di architettura neogotica. I saloni medievali e gli scenografici spazi esterni sono la soluzione ideale per organizzare eventi e manifestazioni di ogni tipo, come matrimoni, meeting aziendali e workshop, nel contesto di una dimora ricca di fascino e di storia.

Commenti

19 suggerimenti
Verificato
Segnala | 15 giorni fa
Castello piccolo, ma carino e accogliente, veduta spettacolare sulle colline intorno, pace e tranquillità. La guida è stata splendida, un signore molto bravo a spiegare e raccontare coinvolgendo il pubblico e facendoci anche sorridere con battute e simpatia. grazie
È stato utile?
Verificato
Segnala | 23 giorni fa
Location splendida, ben tenuta e curata. Guida preparata e coinvolgente. Degustazione buona.
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Nel suo piccolo..visita gradevole
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 mesi fa
Visita molto interessante, il castello è ben tenuto con molti affreschi originali e mobili d'epoca. Interessante la storia ben spiegata dalla guida. infine due stuzzichini per assaggiare ottimi vini a prezzi adeguati.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 mesi fa
Degustazione con vino di bassa qualità e igiene scadente . Carina l'anbientazione e soprattutto ottimo il cicerone unico aspetto positivo della visita.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 mesi fa
bella accoglienza e interessante il giro turistico, qualche piccola pecca per la degustazione perché essendo vini venduti e non direttamente prodotti non è possibile acquistare se sono terminate le bottiglie in esposizione
È stato utile?
Verificato
Segnala | 6 mesi fa
il castello è piccolino ma merita una visita, la guida era preparatissima e ci ha illustrato nei particolari la storia del castello. la degustazione di vini invece era pressochè inesistente, in quanto nella stessa visita era presente un numero di partecipanti di gran lunga superiore al solito... ma abbiamo passato una domenica diversa e visto il prezzo, lo consiglierei senz'altro!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 6 mesi fa
Luogo molto bello, difficile trovare il luogo a causa delle poche indicazioni. Oratore molto bravo, degustazione di vini con un solo calice a testa, ma a richiesta si può chiedere di assaggiarli tutti nello stesso bicchiere. Non c'e alcuna spiegazione sui vini, peccato perché un accenno sulle caratteristiche serebbe stato carino. Tra Gli assaggi alimentati non c'e nulla del luogo o tipico. Nulla di tutto quello descritto come marmellatine e simili. Potevano scrivere nel coupon solo visita al castello e degustazione di vini facendo in più qualche tartina giusto per non far salire alla testa il vino. Scritto come in descrizione le persone si aspettavano molto di più..
È stato utile?
Verificato
Segnala | 7 mesi fa
È stata una bella visita guida molto preparata e gentile la degustazione e vini buoni .. lo consiglio
È stato utile?
Verificato
Segnala | 7 mesi fa
Esperienza interessante, soprattutto per il posto molto caratteristico e la guida è molto preparata. La nota dolente è la degustazione, in quanto nel coupon vengono decantate delle specialità culinarie del posto ( ad esempio bagna cauda, sughetti con crostini, miele etc) in realtà erano presenti stuzzichini a base di pane e salumi di non grande qualità e delle verdurine.Inoltre vengono descritti 6 calici di vino, in realtà sono degli "assaggi da sommelier". Se viene corretta la presentazione della degustazione, che a mio parere è troppo lontana dalla realtà, sicuramente è consigliabile come esperienza.
È stato utile?

Guardati intorno
Il Castello di Frassinello

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Il Castello di Frassinello.