RISTORANTE ORESTE

Ristorante
Piazza Roma 31, 41121 Modena Piazza Roma 31, 41121 Modena Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
89% di 19 clienti lo consiglia

Deal (1)

Dai nostri Editor

84 anni e non sentirli. O meglio, sentire solo il delizioso sapore di una lunga esperienza! Dal 1932 infatti il locale, situato nel centro storico della città, delizia la clientela con le sostanziose specialità del territorio e i manicaretti della casa, tanto da essere insignito di due prestigiose forchette Michelin e una corona Michelin.

L'arredamento del locale è composto dalle sedie di Giò Ponti (esposte al MoMa di New York), di pannelli su cotone di Fumeron (Parigi), di lampadari di Venini e Montelupo, di argenterie di Calderoni e ancora boiserie e marmi pregiati. Oggi i commensali, accomodandosi a tavola, fanno un tuffo nei decenni passati, in un ambiente retrò che ricorda quello delle festose riunioni di famiglia di un tempo, per assaporare piatti schietti e di grande freschezza, gli intramontabili classici della cucina emiliana.

Commenti

250
184 suggerimenti
Verificato
Segnala | un mese fa
Si mangia benissimo. Il personale è professionale e cordiale. La location è fantastica
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Locale storico molto particolare. Un tuffo nel passato modenese con le tradizionali ricette di un tempo. Qualità ottima!!
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Ottimo
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Buona esperienza in un locale davvero originale dove assaggiare la classica cucina emiliana.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
A parte la 'classe' dei piatti e l'atmosfera del luogo (il sapore delle cose semplici e buone che si stanno perdendo), il valore aggiunto è rappresentato dalla compagnia del ristoratore "Oreste", il quale spiega volentieri l'origine del suo nome e la storia dell'impresa di famiglia e via via tutto il mondo dei ristoranti modenesi degli ultimi cinquant'anni.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
C'ero gia stato ma ci tornerò ancora. Sempre squisiti i tortelloni con ricotta di Monchio e le fettine di maiale all'aceto balsamico.Sicuramente da consigliare.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Posto un po demode ma mangiato veramente bene.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Coppia di amici curiosi di provare un ristorante della tradizione. Accolti con mestiere e professionalità ci sono stati serviti gli ottimi antipasti che sapevano di una volta con salumi di casereccia qualità. I primi, tagliatelle al ragù sembravano quelle che faceva mia nonna. Ci è stato consigliato il vino, un lambrusco rosato di sorbara che si è fatto onore. I secondi erano un tantino fuori stagione (giugno) infatti lo zampone con fagioli, polpette con piselli e fettine di maiale non si addicevano molto ma i sapori erano proprio quelli di una volta e soprattutto genuini. La location di piazza Roma è senza dubbio suggestiva. Il locale era ancora come 50anni fa... con tanto di elenchi telefonici di tutta Italia e telefono a cornetta con sedia (phone corner). Anche gli appendiabiti sono retrò. Bel salto nel tempo. Consiglio a tutti di provarlo ma con lo spirito degli anni sessanta. Non aspettarsi la modernità ed i gusti particolari globalizzati dei ristoranti moderni. Bella esperienza!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Tutto perfetto, lo consiglio a tutti quelli che vogliono provare i sapori e la tradizione della vera cucina emiliana. Locale storico della cucina modenese, all'interno le fotografie dei personaggi che hanno frequentato il locale. La qualita' è rimasta intatta al di la' delle mode...
È stato utile?
Verificato
Segnala | 6 mesi fa
Perfetto in ogni sua forma...un ritorno dolce al passato...
È stato utile?

Guardati intorno
RISTORANTE ORESTE

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da RISTORANTE ORESTE.