Azienda Agricola Monterotondo di Basagni Saverio

Eventi e tempo libero
Loc Monterotondo 12, 53013 Gaiole in Chianti Loc Monterotondo 12, 53013 Gaiole in Chianti Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
96% di 24 clienti lo consiglia

Deal (1)

Dai nostri Editor

L'azienda è situata nel comune di Gaiole, nel cuore del Chianti, all'interno di un'antica casa colonica risalente al 1056. Attrezzata con vasche e l'impianto di imbottigliamento e confezionamento in acciaio inox, di botti dove i vini maturano per 12 mesi, Monterotondo produce ottimi vini di qualità biologica, senza l’impiego di prodotti chimici, come Sangiovese e Malvasia Bianca; inoltre confeziona oltre 800 bottiglie all'anno di olio extravergine di oliva spremuto a freddo, adatto per essere consumato a crudo. L'azienda dispone di un agriturismo annesso dove poter pernottare, partecipando alle attività agricole e quelle enogastronomiche, e offre la possibilità di gustare le specialità toscane che possono essere acquistate nel piccolo negozio di proprietà.

Commenti

250
15 suggerimenti
Verificato
Segnala | un mese fa
Vi consiglio questo incredibile tour in campo Monterotondo. Secondo il mio marito che ha avuto il piacere di utilizzare questo coupon, la giornata è stata molto bella e la signora Fabiana era estremamente gentile. Si tratta di una famiglia che lavora con passione per quello che fate! I loro prodotti sono di prima qualità!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Brave persone, si dedicano senza riserve ai visitatori e mostrano con dovizia di particolari la loro azienda ed i loro prodotti.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
da perfette ignoranti ci siamo presentate in Azienda io e mia figlia senza sapere niente di vino, a parte berlo! e quando siamo ripartite sentivamo di aver imparato un mucchio di cose, non solo notizie appiccicate alla nostra memoria, ma la consapevolezza di assaporare un bicchiere e capirne il valore, la struttura, il lavoro e l'amore che ci sta dietro: un vero mondo da scoprire ed apprezzare guidati da una persona semplice ed estremamente rigorosa nelle sue scelte di vita e di vinificazione: grazie Saverio!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
I proprietari sono stati gentilissimi. Ci hanno fatto visitare la piccola azienda agricola con spiegazioni e racconti interessanti da cui ne è nata una piacevole conversazione assieme agli altri presenti per la degustazione. Vino molto buono accompagnato da formaggio e salumi toscani da filiera corta. Ottimo. Consigliato. Ci tornerei subito.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Esperienza molto positiva. Azienda a conduzione familiare, molto accogliente. Complimenti ai proprietari per la professionalità e per la passione che mettono ogni giorno.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Una famiglia unita e apassionata al suo lavoro, bellissima esperienza la consiglio vivamente!!! Ciliegina sulla torta, vino OTTIMO!!!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 3 mesi fa
Ottima accoglienza e professionalità da parte dei titolari. Il pacchetto rispettava alla perfezione quanto proposto nel coupon!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 mesi fa
Ottima esperienza. Piccola azienda con vini di alta qualità. Degustazione ben organizzata ed illustrata.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 6 mesi fa
Saverio e Fabiana sono due persone molto educata e molto competenti e professionali ci hanno spiegato come funziona la loro azienda agricola e dopo la degustazione abbiamo deciso di comprare dell'ottimo vino da loro prodotto consiglio vivamente di visitare questa azienda agricola piccola ma molto ben gestita da persone a. Professionali è molto molto gentili !!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 6 mesi fa
PICCOLA AZIENDA BEN ORGANIZZATA ED EFFICIENTE, LA CONDUTTRICE HA SAPUTO BEN SPIEGARE TUTTE LE FASI DELLA LAVORAZIONE VITIVINOCOLA, PERSONA MOLTO COMPETENTE E SIMPATICA. OTTIMA ESPERIENZA
È stato utile?

Guardati intorno
Azienda Agricola Monterotondo di Basagni Saverio

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Azienda Agricola Monterotondo di Basagni Saverio.