Categorie
Nessuna nuova notifica
chiudi
Approfitta di uno sconto incredibile fino al -30% su Vicino a te, Shopping e Viaggi. Inserisci il codice FINOA30. Scade a mezzanotte. Alcuni deal esclusi.

Caleidoscopica: il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli alla Fondazione Palazzo Magnani (sconto fino a 25%)

Scegli opzione

In sintesi

La mostra ripercorre dieci anni della carriera dell’illustratrice, mostrando il suo tratto inconfondibile in disegni, stampe, neon, tessuti

A proposito di questa offerta

Caleidoscopica: il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli

  • Dove: Chiostri di San Pietro - Via Emilia San Pietro, 44C, Reggio Emilia
  • Quando: dal 24 settembre al 28 novembre 2021
  • Orari:
    • Venerdì, Sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle ore 19:00
    • APERTURE STRAORDINARIE - Venerdì 24 settembre: 18:00 - 21:00 / Lunedì 1 novembre: 10:00 - 19:00 / Mercoledì 24 novembre: 10:00 - 19:00
  • La biglietteria chiude un’ora prima dell’orario di chiusura della mostra
  • Per accedere alla mostra, è necessario esibire il Green Pass all’ingresso

  • la Mostra:
    • Dopo aver conquistato il mondo dell’editoria, della moda e della comunicazione, Olimpia Zagnoli torna a Reggio Emilia, città della sua infanzia, con un progetto espositivo capace di valorizzare le innumerevoli sfaccettature del suo lavoro. La mostra ripercorre dieci anni della carriera dell’illustratrice, mostrando il suo tratto inconfondibile in disegni, stampe, neon, tessuti, sculture in ceramica, legno, plexiglass e oggetti di uso comune.

    • L’esposizione dimostra come questa artista sia in grado di esprimersi con la stessa disinvoltura con i linguaggi delle arti visive e con quelli del design e dell’editoria, raccontando in un ambiente immersivo la complessità dell’universo creativo dell’artista e le sue fonti d’ispirazione, che spaziano dalla storia dell’arte a quella del design e della grafica.

    • Negli spazi cinquecenteschi dei Chiostri di San Pietro, nei cui cortili esterni verrà allestito un “giardino di sculture” di grande formato realizzate grazie al contributo della casa di moda Marella, le opere sono accostate per “libera associazione” o per affinità di colore, soggetto e forma.

    • La selezione di lavori esposti include alcune delle sue immagini più iconiche, come il manifesto per l’azienda dei trasporti di New York MTA e le sue copertine per The New Yorker. Non mancano poi alcuni disegni giovanili inediti e bozzetti, capaci di rivelare il suo processo creativo e il suo metodo di lavoro.

    • Accompagna la mostra un catalogo edito da Lazy Dog Press, casa editrice specializzata in libri di illustrazione e grafica.

    • Al fianco di Caleidiscopica, il progetto Capriole di Pensieri, a cura della Fondazione Palazzo Magnani, Scuole e Nidi d’Infanzia – Istituzione del Comune di Reggio Emilia e Reggio Children, in cui le suggestioni delle opere della giovane artista, ex bambina delle scuole dell’infanzia di Reggio, vengono interpretate in sintonia con l’età e con gli interessi delle bambine e dei bambini delle scuole e nidi d’Infanzia della città.

    • La mostra Caleidoscopica è realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia nell’ambito di Reggio per Emilia 20/21, con il contributo di Camera di Commercio di Reggio Emilia e Fondazione Manodori e grazie al supporto di Marella, Coopservice, Grissin Bon e Natura Si. Sponsor tecnici Markeven e Coordonné.

Condizioni

Validità: dal 24 settembre al 28 novembre 2021.
Giorni e orari: venerdì, sabato e domenica 10-19. Aperture straordinarie: venerdì 24 settembre dalle 18 alle 21; lunedì 1 novembre dalle 10 alle 19; mercoledì 24 novembre dalle 10 alle 19.
Dove: CHIOSTRI DI SAN PIETRO, Via Emilia San Pietro 44c, Reggio Emilia
Ritiro biglietti: in biglietteria, presentando il coupon stampato.
Limiti: Ingresso open per 2, 3 o 4 persone, a seconda dell'opzione acquistata.
Prenotazione non richiesta. Presenta il voucher stampato (o in formato digitale) al tuo arrivo in biglietteria.
Info ulteriori: l'ultimo ingresso è consentito fino ad un'ora prima dell'orario di chiusura della mostra.
Ingresso presso il partner, secondo disponibilità soggetta a normativa vigente in materia COVID. Necessario essere in possesso ed esibire il Green Pass all’ingresso per accedere alla mostra, secondo le normative vigenti. Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Prezzo originale verificato il 17.09.2021 (info)
Consulta le condizioni generali

Info su Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani promuove le arti visive attraverso attività espositive e culturali. Privilegia il dialogo interdisciplinare, il confronto interculturale e le contaminazioni con i diversi saperi, intendendo la mostra come progetto culturale, un’occasione pensata non solo per dare la possibilità ai visitatori di osservare opere di valore ma anche e soprattutto come opportunità di confronto, riflessione, ampliamento, critica o discussione delle proprie conoscenze o convinzioni.

Questo deal è offerto da Fondazione Palazzo Magnani. Contatti del partner: 0522.444446 o info@palazzomagnani.it.