Da secoli esperti di linguistica e gastronomia dibattono su alcune spinose questioni: si dice arancini o arancine? Si mangiano a partire dalla parte tonda o dalla punta? Il ripieno deve stare solo al centro oppure essere ripartito uniformemente? Urge un’analisi di mercato a Palermo!
Bed and Breakfast Felice
Nel centro di Palermo, in una palazzina in stile Liberty dei primi del Novecento e a poca distanza dal Teatro Politeama e dai luoghi storici più apprezzati della città, sorge il B&B Felice. L’appartamento comprende camere con bagno privato, arredate con colori naturali e toni chiari e accessoriate con i comfort necessari per trascorrere un soggiorno tranquillo (aria condizionata/riscaldamento, doccia, asciugacapelli, tv e frigobar). Al mattino la colazione viene servita nella zona comune: dolci tipici e torte fatte in casa sono il punto forte. La struttura si trova a poca distanza dalle fermate dei mezzi pubblici, per consentire agli ospiti di esplorare comodamente i luoghi più caratteristici del capoluogo siciliano. Su richiesta è possibile usufruire del servizio in camera e dei servizi di baby sitting, transfer da/per l’Aeroporto Falcone-Borsellino, tour, escursioni e gite anche fuori porta.
Dettagli
- Numero massimo di persone per camera: 4 (3 adulti e un bambino o 2 adulti e 2 bambini)
- Animali di piccola taglia ammessi gratuitamente
- Check in dalle 14 e check out entro le 11
- Lo staff parla italiano e inglese
Palermo
Più che una città, Palermo è un’esperienza carica di profumi e sensazioni: a confermarlo, il primo nome che le diedero i Fenici, ovvero Zis (“fiore”). Il tour del capoluogo non può che cominciare dal Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano e vanto dell’architettura bizantina. Tra mosaici dorati e miniature è impossibile non notare lo sfarzo e il susseguirsi dei motivi geometrici. In questo continuo movimento c’è tutta l’anima della Sicilia e di Palermo: dalle colonne tortili degli altari barocchi fino alle statue di Piazza Pretoria (per i palermitani Piazza della Vergogna), che sembrano fissare lo spettatore con sguardo quasi di sfida. Ma per apprezzare in pieno le atmosfere del posto è d’obbligo una tappa alla Vucciria, tipico mercato del pesce che fu immortalato da Guttuso in un suo celebre dipinto. Qui, tra bancarelle ricche di pescato del giorno si può trovare ispirazione per piatti gustosi e saporiti. Se invece amate lo street food siete nel posto giusto: arancine, panelle, pani câ meusa, cannoli, sfincione, granite e dolci di pasta reale metteranno a dura prova la vostra dieta.
Recensioni
Il B&B Felice ha conseguito su TripAdvisor un punteggio di 5 su 5. Gli ospiti apprezzano particolarmente la facilità con cui dalla struttura è possibile raggiungere tutte le mete di interesse turistico. Molto gradita anche la colazione con prodotti freschi.
Condizioni
Coupon valido per 2 persone
Max 2 coupon cumulabili ogni 2 persone per prolungare il soggiorno
Prenotazione - al numero 091.320612 o 388.1698972 oppure via email a info@bbfelice.it; una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata ma può essere modificata fino a 10 giorni prima del soggiorno, previa disponibilità della struttura
Extra - pernottamento gratis per bambini fino a 3 anni non compiuti nel letto con i 2 adulti; letto aggiuntivo in camera (a persona per notte, colazione inclusa): 20 € per adulti e bambini dai 3 anni in su; eventuale terza notte al costo di 70 € per 2 persone (colazione inclusa)
Condizioni generali