Hotel Abetina
Hotel Abetina si trova appena fuori da Saltino, località montana del Pratomagno a meno di 2 km dall’Abbazia di Vallombrosa, raggiungibile facilmente anche a piedi. Un hotel semplice e genuino che dispone di 41 camere dotate di bagno privato, telefono e tv. Il ristorante propone una cucina casalinga con menu giornaliero nel rispetto della piena tradizione gastronomica mediterranea. Un ampio salone per il relax e un grande giardino che lambisce la foresta completano i servizi della struttura.
Dettagli:
- ogni cena prevede antipasto a buffet con verdure, formaggi e salumi; primo e secondo con 2 contorni; frutta a buffet
- ammessi gratuitamente animali di piccola taglia
- check in dalle 18 e check out entro le 10
- lo staff parla italiano e inglese
Vallombrosa
Saltino è un piccolo borgo della Vallombrosa, a circa 35 km da Firenze, località di villeggiatura di gran moda agli inizi del Novecento, meta preferita di re e ministri di tutta Europa, al punto da indurre a costruire una ferrovia a cremagliera, ormai non più esistente. La Vallombrosa conserva ancora oggi la quiete e la pace uniche che da mille anni la distinguono, un vero paradiso per la meditazione e l’eremitaggio, grazie anche alla presenza dell’abbazia dei monaci benedettini. Situata all’interno di una foresta secolare, a circa 1000 metri di altitudine, il monastero si staglia appena sotto la Croce del Pratomagno. Sicuramente non può mancare una visita, seppur breve, a Firenze. Passeggiando per il centro storico potrete ammirare i capolavori di artisti geniali che qui hanno dato il meglio: la Cupola del Brunelleschi, ancora oggi la costruzione più alta della città; il Campanile di Giotto, anche se non lo vide finito; Ponte Vecchio, uno dei più fotografati. E naturalmente non perdete gli Uffizi, scrigno di capolavori di ogni secolo e meta obbligata dagli amanti dell’arte di tutto il mondo.
Condizioni
Coupon valido per 2 persone
Max 2 coupon cumulabili per prolungare il soggiorno
Supplementi - tassa di soggiorno: 1 € a persona per notte, da pagare in loco
Prenotazione - da effettuare almeno 7 giorni prima della data prevista di arrivo al numero 055.8622394 o via email a reception@hotelabetina.it. Una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata né modificata
Extra - pernottamento gratis per bambini fino a 3 anni non compiuti nel letto con i 2 adulti o in culla (previa disponibilità); letto aggiuntivo in camera (a persona per notte, colazione inclusa): 10 € per adulti e bambini dai 3 anni in su
Deal venduto da Groupon International Travel GmbH
Condizioni generali