Hotel Baia delle Sirene 3*
Affacciato direttamente sul mare, a soli 200 metri dalla spiaggia e a 700 metri dal centro di Marina di Camerota, l’Hotel Baia delle Sirene vanta una piscina all’aperto e 80 camere decorate con esclusivi pavimenti piastrellati, tutte dotate di tv, bagno privato e aria condizionata. Al ristorante interno è possibile gustare piatti della cucina mediterranea e specialità locali, oltre a ricche colazioni dolci e salate.
Dettagli:
- la cena comprende buffet di antipasti, primo e secondo piatto a scelta fra 3 proposte ciascuno, buffet di contorni, frutta/dolce (bevande escluse)
- numero massimo di persone in camera standard matrimoniale: 2 adulti più un bambino/adulto
- animali non ammessi
- check in dalle 14 e check out entro le 10.30
Guida Groupon: Camerota
La fondazione di Camerota viene fatta risalire tra l’VIII e il VII secolo a.C., quando nell’Italia meriodionale si diffondeva la colonizzazione greca. Lo stesso nome della città deriva dal greco antico kamarotòs, ovvero “curvo”, “fatto a volta”, e potrebbe essere legato alla presenza nella zona di numerose grotte naturali o alla particolare architettura che caratterizza le case del luogo, con l’arco a tutto sesto come modulo fondamentale.
Passeggiando per le vie del borgo, gli amanti dell’arte e dell’architettura non resteranno delusi. Ancora visibili in località Castello sono i ruderi del Castello Marchesale, costruito in epoca antecedente al IX-X secolo. La Porta di Suso, poi, è l’unica rimasta delle tre porte che consentivano l’accesso al borgo medievale. Tra le architetture religiose si consiglia la visita alla Chiesa di San Gennaro con preziosi stucchi barocchi; alla Chiesa di San Nicola di Bari, che custodisce un presepe del Settecento napoletano e un organo d’arte viennese; alla Chiesa di San Daniele Profeta, di costruzione greca ma trasformata successivamente dalla gente del posto in luogo di culto cristiano; e al Convento dei Cappuccini con la chiesa a due navate nella quale spiccano un polittico del Settecento con intarsi di Sorrento e una tela che raffigura Santa Maria degli Angeli.
In contrada San Vito è ancora facile imbattersi nelle botteghe storiche in cui si tramanda da generazioni l’antico sapere della lavorazione dell’argilla: anche se la tecnologia ha velocizzato i processi produttivi, i cunzàri (vasai) custodiscono gelosamente i metodi di lavoro originari attorno al tornio. Marina di Camerota, poi, è un sogno a occhi aperti con il suo susseguirsi di arenili, cale, dirupi e fondali marini incastonati tra due piccoli promontori sormontati da torri di avvistamento. Antico borgo di pescatori, ha un porto turistico e lungomare suggestivo.
Recensioni
Hotel Baia delle Sirene riceve un punteggio di 4/5 su TripAdvisor. Gli ospiti apprezzano la location sul mare e la spiaggia privata, la pulizia delle camere, la qualità della cucina e la cortesia dello staff.
Recensioni verificate il 28.08.2014
Condizioni
Max un coupon utilizzabile per 2 persone
Prenotazione - al numero 0974.270526 o via email a info@hotelbaiadellesirene.com. Una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata né modificata
Extra - letto aggiuntivo in camera (su richiesta): 25 € a persona per notte, colazione inclusa
Deal venduto da Groupon International Travel GmbH
Condizioni generali