San Francesco, Dante, Ezra Pound e tanti altri personaggi illustri sono passati per l’Alta Valmarecchia. Chiaramente in epoche diverse, ma tutti attratti dal richiamo forte della natura compresa tra il mare e le prime colline dell’Appennino Romagnolo. Scoprite il fascino antico dell’entroterra di Rimini con un soggiorno a Verucchio.
Hotel Oste del Castello 4*
Ospitato in una dimora del 1700, l’Hotel Oste del Castello è in una posizione strategica che domina la Valmarecchia. Si trova infatti a ridosso della piazza principale di Verucchio ed è costruito su un reticolo di grotte e cunicoli tufacei di cui è ricco tutto il centro storico. Alcuni di essi si possono ammirare scendendo al sottostante Ristorante Mastin Vecchio o nella Grotta del Benessere con lettini in pietra riscaldati, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e docce emozionali. Gli ambienti e le camere rispecchiano lo stile antico e sono arredati con materiali nobili della terra di Romagna, ma le stanze sono accessoriate con comfort moderni. In particolare le stanze superior Sigismondo dispongono di tv lcd con Sky Gold Vision, connessione internet WiFi e servizio fax gratuiti, minibar, telefono con linea diretta, bagno con asciugacapelli, cassaforte, climatizzazione autonoma e una meravigliosa vista sulla Valmarecchia o sul borgo antico. Il ricco buffet per la colazione al mattino e il parcheggio pubblico gratuito davanti l’hotel completano l’offerta di questo elegante albergo 4 stelle.
Dettagli hotel:
- Numero massimo di persone per camera: 3 (2 adulti più un bambino/adulto)
- Animali non ammessi
- Check in dalle 14 alle 24 e check out dalle 7 alle 11
Verucchio
Nell’entroterra della Riviera romagnola si incontra Verucchio, frazione di Rimini che acquisì importanza quando divenne oggetto di interesse per la famiglia Malatesta e proprio qui venne fortificata una rocca che consentiva di osservare sia i traffici della valle sia l’arrivo dei nemici. Alcune strutture da visitare sono la Pieve romanica di Sant’Antonio e il Convento francescano dei Frati Minori, fondato da San Francesco nel 1213 sui resti di un antico dormitorio. Nota per la sua intensa attività costiera e marinara e famosa nel mondo per la movida e la quantità di discoteche e locali, Rimini è anche una città di grande storia che ha ispirato artisti, pittori e che celebra ogni anno uno dei suoi più illustri cittadini, il regista Federico Fellini. Non solo mare e divertimento ma anche architetture del Medioevo e del Rinascimento, come testimoniano il Tempio Malatestiano e l’Arco di Augusto, facilmente raggiungibili dopo una passeggiata nei dintorni di Piazza Cavour, centro nevralgico della città e sede del Palazzo dell’Arengo.
Recensioni
L’Hotel Oste del Castello ottiene un punteggio di 4,5/5 e riceve il Certificato d’Eccellenza 2013 su TripAdvisor. Gli ospiti elogiano l’atmosfera raccolta e intima, la professionalità del personale, il servizio di ristorazione e la pulizia nella Grotta del Benessere (verificato il 26.02.2014).
Condizioni
Non valido il 20, 21 e 25 aprile e il primo maggio 2014
Coupon valido per 2 persone
Max 2 coupon cumulabili ogni 2 persone per prolungare il soggiorno
Prenotazione - al numero 0541.679308 o via email a info@ostedelcastello.it; una volta confermata, la prenotazione non può essere annullata né modificata
Extra - terzo e quarto letto aggiuntivo in camera da richiedere al momento della prenotazione
Condizioni generali