In sintesi
Goditi uno spettacolo di qualità nel cuore di Milano al Teatro Fontana, un luogo di incontro e confronto che offre intrattenimento culturale di prima classe
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Cosa è incluso
- Ingressi per "Simone Cristicchi: Paradiso. Dalle tenebre alla luce" dal 26 al 28 aprile
Teatro Fontana
Nel cuore di Isola, uno dei quartieri più vivaci di Milano, il Teatro Fontana è punto vitale di riferimento per la città. Tante e differenziate sono le proposte artistiche: prosa serale, spettacoli in matinée per le scuole, weekend dedicati alle famiglie, laboratori teatrali e residenze artistiche sono attività che nel corso della stagione attraggono un pubblico eterogeneo e variegato. Oltre ad un solido progetto educativo, proponiamo intrattenimento culturale di alta qualità grazie ad un’attenta scelta degli spettacoli ospiti e al grande sforzo produttivo compiuto annualmente per offrire agli spettatori sempre nuove visioni. Non solo una sala, dunque, ma anche e soprattutto un luogo di incontro e confronto, uno spazio produttivo che si allarga all’esterno, oltre la platea, per creare arte anche in luoghi non convenzionali come i suggestivi Chiostri Bramanteschi adiacenti al teatro
Simone Cristicchi
Un outsider della scena musicale e d’autore italiana – attore, musicista e scrittore eclettico – amatissimo dal pubblico, Simone Cristicchi presenta il suo ultimo spettacolo, ispirato alla terza cantica della Divina Commedia.
Debuttato in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri, "Paradiso - Dalle tenebre alla luce" è uno spettacolo musicale e di parola, il racconto di un viaggio interiore che dall’oscurità conduce alla luce, attraverso e grazie alle voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti attraversano i secoli per arrivare fino a noi con l’attualità del loro messaggio. Il lavoro teatrale di Cristicchi sul Paradiso dantesco è dunque un viaggio tra musica, teatro e poesia che nasce da una rilettura della celebre cantica.
In ogni uomo abita una nostalgia dell’infinito, un senso di separazione, un desiderio di completezza che lo spinge a cercare un senso alla propria esistenza. Il compito dell’essere umano è dare alla luce se stesso, cercando dentro l’inferno, che molto spesso è edificato dall’uomo, barlumi di Paradiso: nel respiro leggero della poesia, nella magnificenza dell’arte, nelle scoperte della scienza, nel sapientissimo libro della Natura. E la tensione verso il Paradiso è la metafora dell’evoluzione umana, slancio vitale verso vette più alte, spesso inaccessibili: elevazione ed evoluzione sono le due parole chiave. E il viaggio di Dante dall’Inferno al Paradiso per Cristicchi è un cammino iniziatico, dove la poesia diventa strumento di trasformazione da materia a puro spirito, e l’incontro con l’immagine di Dio è rivelazione di un messaggio universale, che attraversa il tempo e lo vince.
Condizioni
⛬ Dove: Teatro Fontana, Milano.
⛔️ Per ulteriori informazioni sugli spettacoli consultare il sito
https://teatrofontana.it ✉️ Prenotazione obbligatoria al numero 02.69015733 o all’indirizzo biglietteria@teatrofontana.it, disdetta entro 48 ore
⌨️ Ritiro biglietti: ritira il biglietto al box office presentando il voucher entro 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. Limiti: ingresso per una o più persone, dipendendo dal numero di biglietti e dallo spettacolo scelto.
➪Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati tramite lo stesso account di Groupon. Offerta non cumulabile con altre promozioni in corso. Il coupon non permette l'accesso al parco ma va convertito in biglietto alle casse. Offerta non soggetta ai diritti di recesso, ai sensi dell'art. 59, comma I, lettera n del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.