In sintesi
Una serata indimenticabile con Kruder e Dorfmeister e la loro musica che scava in profondità nell’anima dell’ascoltatore
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Kruder & Dorfmeister - 27 luglio 2018, ore 20.30 - posto unico in piedi a 15 € invece di 34,50 €
Kruder & Dorfmeister
I DJ e producer austriaci Peter Kruder e Richard Dorfmeister arrivano a Villa Pisani per festeggiare 25 anni di sodalizio artistico (25 Years Anniversary Session), con uno speciale DJ set di 4 ore, spalla a spalla, proprio come agli esordi, supportati dai visual di ‘‘lichterloh tv’’, il sofisticato team di video-arte del duo elettronico austriaco HVOB.
Kruder e Dorfmeister sono tra i nomi più importanti della scena elettronica e dance, considerati i padrini di un intero genere musicale, il Downtempo. Il loro EP di debutto, ‘‘G-Stoned’’ (1994) contiene alcuni classici come ‘‘In Deep Shit’’ e ‘‘High Noon’’ ed è considerato un caposaldo pionieristico: un accattivante e originale miscuglio di dub, soul e rap. Quando la tecnologia di campionamento del suono lo permise, i due produttori riuscirono a creare una nuova dimensione musicale, fino ad allora sconosciuta. L’attitudine di Kruder & Dorfmeister finì per cambiare radicalmente la percezione che si aveva dell’elettronica. All’EP di debutto seguì un debut album con una sorprendente cover di ‘‘Bookends’’ di Simon & Garfunkel, che proiettò Kruder & Dorfmeister in un nuovo contesto invocante una storta di sospensione temporale al di là della musica, uno spettro proveniente dal passato attraverso il loro sound, caldo, profondo e con un’innegabile influenza acustica.
Presto i due cominciarono a ricevere richieste di remix da artisti anche del calibro dei Depeche Mode e Madonna, e la loro fama divenne internazionale. Ciò comunque non impedì loro di rimanere sempre indipendenti e poter sempre scegliere i brani e gli artisti con cui collaborare. Il loro album della serie ‘‘DJ Kicks’’ (!K7 Records 1996) e il seguente ‘‘K-D Sessions’’ (!K7 Records 1998) divennero entrambi dei cult best seller con più di un milione di copie ciascuno.
Il loro stile stravagante che si fonde con un groove sensuale, fa in modo che siano considerati, a ragione, dei classici del genere. Ancora oggi, per il loro particolare linguaggio, approccio musicale e inconfondibile stile, sono un esempio di maestria unica - con al seguito una nuova generazione dei beat maker che fa riferimento al loro particolare approccio senza tempo, aperto e sempre sperimentale, e che scava in profondità nell’anima dell’ascoltatore.
In Villa sarà presente il servizio di cibi e bevande.
Villa Pisani
Soprannominata la ‘‘Regina delle ville venete’’, è una delle principali mete turistiche del Veneto, strategicamente situata a 10 minuti da Padova e 20 da Venezia. La maestosa villa Pisani ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori, ed oggi è un museo nazionale che conserva arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento. All’esterno, lo spazio incanta con le scenografie del parco adiacente, le originali architetture e il famoso labirinto di siepi, tra i più importanti d’Europa. Oggi la Villa dei nobili Pisani è sede di grandi mostre di arte antica, moderna e contemporanea, cene di gala, rinfreschi ed eventi.
Questo deal è offerto da Veneto Jazz Associazione Culturale. Contatti del partner: jazz@venetojazz.com.
Condizioni
Dove: Villa Pisani, Stra
Ritiro biglietti: presentarsi almeno un'ora prima dell'orario di inizio previsto e consegnare il coupon in biglietteria
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso
Prezzo originale verificato il 13.07.2018 (info)
Consulta le condizioni generali