In sintesi
La più celebre commedia di Carlo Goldoni è interpretata da Miriam Mesturino e Luciano Caratto, diretti da Enrico Fasella
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
La locandiera - 17 aprile ore 20.45 a 14 € invece di 24,75 €
La Locandiera
La storia di una donna che rifiuta Conti, Marchesi e Cavalieri, per impalmare Fabrizio, umile borghese quanto lei, al fine, neanche troppo dissimulato, di governare meglio la locanda, non può che essere una tipica allusione alla novità dei rapporti tra borghesia e nobiltà, nel particolare momento storico in cui l’intrigante vicenda si sviluppa. In Mirandolina, si visualizza, attraverso l’artificio scenico, quel mutamento, già ampiamente in atto nella vita reale, che vede la borghesia conquistare maggior spazio a danno della nobiltà veneziana e non solo, dapprima quasi pacificamente coesistendo, per poi acquisire un primato che andrà via via consolidandosi negli anni successivi.
Goldoni rappresenta storie realistiche, che si avvicinano il più possibile alla vita degli spettatori, in modo da farli immedesimare nei personaggi stessi e creare così un ponte tra la finzione e la realtà. Questo realismo conferisce alla commedia un volto umano, ed è universalmente valido in ogni tempo rappresentando sulla scena il mondo con le sue contraddizioni.
Teatro Alfieri
Il teatro fu costruito su progetto degli architetti Lorenzo e suo figlio Barnaba Panizza, quindi inaugurato nel 1855. Negli anni subì alcuni incendi e fu anche colpito da incursioni aeree durante la II Guerra Mondiale ma venne sempre ricostruito. Oggi fa parte del circuito Torino Spettacoli del Teatro Nuovo Torino insieme al teatro Erba e al teatro Gioiello.
Questo deal è offerto da Torino Spettacoli SRL.
Condizioni
Dove: Teatro Alfieri, Torino
Ritiro biglietti: a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Per avere posti vicini occorre acquistare il numero di biglietti desiderato tramite lo stesso account di Groupon
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso.
Prezzo originale verificato il 31.01.2018 (info)
Consulta le Condizioni generali