In sintesi
Gli spettacoli hanno come filo rosso il tema della genitorialità, dell’essere padre e madre, della famiglia e dell’amore
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Abbonamento 2 spettacoli: ‘Dialogo’ e ‘La Lavatrice del Cuore’ - Posto Unico a 28 € invece di 38 €
Il Teatro Delfino si avvicina alla fine della stagione 17 18 con due spettacoli che hanno come file rouge quello della genitorialità, dell’essere padre e madre, della famiglia, dell’amore e della vita.
Un piccolo abbonamento per questi 2 spettacoli che, trattando l’uno di una storia d’amore e l’altro di adozione, arrivano al cuore dei genitori, dei figli, delle coppie, di tutti coloro che hanno voglia di immedesimarsi in speciali scenari di vita quotidiana, per riflettere, meravigliarsi, appassionarsi e interrogarsi.
Dialogo
Un incontro è fatale in un paesino della Sicilia d’estate. I due decidono di camminare insieme, di guardare avanti e osservare le loro orme che restano sulla spiaggia mentre le onde le spazzano via. E poi la vita è così: ti incontri, ti ami, ti sposi e fai un figlio. Il figlio cresce, i tempi cambiano e decide di lasciare la Sicilia, perché la ama, ma che ci vuoi fare in un paesino così piccolo?! Lui il pescatore, come suo padre, non lo vuole fare. Così Ada e Santuzzo restano soli. Il tempo passa e ogni cappotto che si infilano diventa sempre più pesante, e quando si infila il cappotto della gelosia si sente il profumo di un’altra donna, quando si infila il cappotto del dolore si sente il respiro della rassegnazione, quando si infila il cappotto della partenza si sente il silenzio dell’assenza. Solo allora si scopre la bellezza di quell’amore a prima vista, di quel gelato allo stecco che non si sarebbe dovuto sciogliere mai: di un figlio che speriamo non smetta mai di cantare quel dialogo tra un uomo e una donna durato 50 anni.
La Lavatrice del Cuore
a cura di Edoardo Erba
con Maria Amelia Monti
L’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente. Dalle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione 2013, nasce La Lavatrice del Cuore, spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti. Il racconto della loro esperienza si affianca a quello di altre coppie in un’alternanza tra prosa e lettura di grande intensità in cui non mancano momenti ironici.
Giorni e orari degli spettacoli
Dialogo
- venerdì 6 aprile - ore 21
- sabato 7 aprile - ore 21
- domenica 8 aprile - ore 16
- venerdì 13 aprile - ore 21
- sabato 14 aprile - ore 21
La Lavatrice del Cuore
- sabato 5 maggio - ore 21
- domenica 6 maggio - ore 16
Condizioni
Dove: Teatro Delfino, Milano
Ritiro abbonamento: il coupon va convertito in abbonamento presso la biglietteria del teatro entro e non oltre il 15.04.2018, presentando il coupon. La biglietteria apre solo i giorni di spettacolo, da giovedì a sabato ore 18 e domenica ore 14. L’abbonamento e dunque i biglietti vanno ritirati un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Limiti: ingresso per una persona, solo per l'opzione acquistata
Info ulteriori: è possibile scegliere una sola data desiderata per ciascuno spettacolo, prenotazione obbligatoria. Il posto viene assegnato dalla produzione, non è possibile sceglierlo. Posti vicini per più biglietti acquistati in un'unica transazione.
Stampa e porta con te il coupon. Offerta non soggetta a diritto di recesso.
Prezzo originale verificato il 8.03.2018 (info)
Consulta le Condizioni generali
Info su Teatro Delfino
Nel 2015 C.L.A.P. Spettacolodalvivo viene riconosciuto e sostenuto dal MiBAC come Circuito Multidisciplinare Regionale, con il compito di programmare, distribuire spettacoli, organizzare festival e stagioni di teatro, danza, circo contemporaneo e musica e formare il pubblico, in modo capillare in tutta la Lombardia.