In sintesi
Per chi ama sport e avventura, un’attività divertente in ambienti naturali suggestivi, in completa sicurezza, guidati da istruttori esperti
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Scegli tra 2 opzioni
- Canyoning della durata di 4 ore per una persona
- Canyoning della durata di 4 ore per 2 persone
Il percorso prevede una discesa della durata di circa 4 ore in località Sabina (Forra di Riancoli) o Valnerina (Forra del Casco), zone distanti circa un’ora e mezza da Roma, accompagnati da guide dello staff del Centro Canyoning Natura Avventura.
Il canyoning, o torrentismo, è una nuova attività che sta conquistando molti sportivi. Si tratta di scendere il corso dei torrenti nei loro tratti più selvaggi, seguendo la via dell’acqua, aiutandosi con le corde per scendere lungo le cascate, tuffandosi in pozze profonde e limpide, facendosi trascinare dalla corrente su scivoli naturali.
I partecipanti devono portare con sé: t-shirt | costume da bagno | robuste scarpe da ginnastica con suola scolpita o scarpe da trekking | cambio completo da lasciare in auto.
I gruppi sono formati da un minino di 7 fino a un massimo di 18 persone.
L’attrezzatura viene fornita in loco: muta | casco | imbracatura e materiale tecnico specifico.
La quota assicurativa di 5 € è da pagarsi sul posto. La tessera associativa, così come la copertura assicurativa è valida per tutte le attività proposte da Natura Avventura a.s.d.
Per essere ammessi è necessario avere un’età compresa tra i 16 e i 60 anni. I minori tra i 16 e 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, saper nuotare, non soffrire di vertigini, essere in stato di buona salute ed aver consultato il proprio medico curante per tale accertamento durante l’anno; per essere ammessi è inoltre necessario non presentare le seguenti controindicazioni assolute:
- cardiopatie di qualsiasi natura
- ipertensione arteriosa
- sincopi o svenimenti di qualsiasi natura
- deficit dell’apparato osseo, muscolo-tendineo e articolare tali da ridurre l’efficienza fisica e di autosalvamento
- patologie dell’apparato respiratorio quali asma o enfisema
- patologie neurologiche centrali o periferiche (paralisi, paresi, epilessia ecc.)
- psicosi e nevrosi importanti
- stato di gravidanza
- patologie e deficit oculistici (miopia grave, distacco della retina, glaucoma ecc.)
- patologie e deficit dell’udito
- essere sotto l’influsso di farmaci, droghe o alcool
Le escursioni si tengono il sabato e la domenica da aprile a ottobre. Si può consultare il calendario delle attività alla pagina web dell’associazione.
Condizioni
Limiti: nessun limite di acquisto e utilizzo
Prenotazione: da lunedì a venerdì 9-18 al numero 340.8917534 o all’indirizzo canyoning@naturaavventura.it. Disdetta entro 48 ore inviando una email. Se le disdette dovessero arrivare oltre tale termine o con modalità diverse, o non dovessero arrivare, il servizio verrà comunque ritenuto come fornito.
Info ulteriori: La quota assicurativa di 5 € è da pagarsi sul posto. Le uscite possono essere annullate o subire delle variazioni in base alle condizioni meteo o al non raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Eventuali variazioni o annullamenti potranno essere comunicati ai partecipanti fino a un giorno prima. Se le disdette dovessero arrivare oltre tale termine o con modalità diverse, o non dovessero arrivare, il servizio verrà comunque ritenuto come fornito.
Consulta le condizioni generali
Info su Natura Avventura associazione sportiva dilettantistica
Natura Avventura a.s.d. è composta da un gruppo di appassionati della montagna che da oltre 20 anni accompagnano gruppi di escursionisti su sentieri che si snodano tra le valli e le vette più belle d’Italia e d’Europa. Da diversi anni le guide di Natura Avventura hanno deciso di combinare la loro passione per la natura e per gli sport outdoor nel canyoning o torrentismo. Grazie all'esperienza e alle competenze delle guide, il Centro Canyoning è oggi una struttura che consente a tutti di praticare sorprendenti escursioni nelle forre nascoste dell’Appennino Centrale, di vivere divertenti giornate ed indimenticabili esperienze in reconditi ambienti, di straordinaria bellezza.