In sintesi
Il trattamento osteopatico è fondamentale per chi vuole agire sulla causa del sintomo, ponendo fine al proprio dolore una volta per tutte.
A proposito di questa offerta
Trattamento osteopatico
Un trattamento osteopatico per migliorare la tua salute fisica, posturale e mentale, dalla durata di 60 min. così diviso:
- 15 min di anamnesi
- 45 min di valutazione posturale e trattamento
NB: Se in fase di anamnesi si riscontrano controindicazioni mediche al trattamento, il professionista è tenuto a rimandare il paziente ad ulteriore valutazione medico specialistica da lui indicata.
Ciclo di 3 trattamenti osteopatici
Il ciclo di 3 trattamenti osteopatici è l'ideale per chi vuole risolvere i propri sintomi in maniera completa e definitiva. Adatto a chi chiede il meglio per la propria salute.
Ogni trattamento osteopatico dalla durata di 60 min. è così diviso:
- 15 min di anamnesi
- 45 min di valutazione posturale e trattamento
NB: Se in fase di anamnesi si riscontrano controindicazioni mediche al trattamento, il professionista è obbligato a rimandare il paziente ad ulteriore valutazione medico specialistica da lui indicata.
Valutazione osteopatica posturale
Valutazione posturale di 30 min. così divisa:
- Osservazione posturale
- Individuazione delle criticità
- Consigli terapeutici
Specialista: Stefano Ceste Osteopata D.O.
Osteopatia utile per:
- Lombalgia
- Cervicalgia
- Mal di testa
- Disturbi gastro-intestinali
- Alterazioni del ciclo mestruale
- Disturbi del sonno
L'osteopatia è una medicina complementare che accompagna quella tradizionale nel percorso di salute della persona. Si concentra sui disturbi funzionali che vanno ad alterare l'equilibrio del corpo. L'osteopata individua la causa del problema per aiutare il corpo a trovare il suo stato di benessere ottimale, in un contesto di cura e prevenzione.
Ogni individuo è visto nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche e organi interni, che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale. Lo stato di salute equivale all' equilibrio funzionale di questi tre sistemi ma, qualora questo venga compromesso, si manifesta il sintomo. La mano dell'osteopata interviene per ristabilire il corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico, viscerale e nervoso.
Condizioni
Info su Osteopata D O Stefano Ceste
"Lavorare sul sintomo cambia la situazione attuale, lavorare sulla causa cambia la vita della persona". Mi presento, sono Stefano Ceste Osteopata D.O. e questo è il mio credo. Opero nel campo dell'osteopatia per tornare a far star bene le persone che vogliono cambiare la propria situazione sgradevole riprendendosi la vita che vivevano prima, senza dolori. Ho trovato nell'osteopatia la risposta alle mie domande e alle migliaia di domande che ogni paziente mi poneva riguardo i propri malesseri: lavorare sulla causa e non sul sintomo. Certamente ricevere un massaggio decontratturante, rilassante è piacevole ed apparentemente risolutivo, ma in realtà il beneficio dura poco, giusto il tempo che il corpo si adatti di nuovo alla causa che sta generando dolore. Lavorare sulla causa richiede più tempo, ma sicuramente pone fine una volta per tutte al sintomo manifestato. Prevenire è la chiave per accedere alla salute. Empatia, attenzione e professionalità sono le mie virtù./ppL'osteopatia è una medicina complementare che accompagna quella tradizionale nel percorso di salute della persona. Si concentra sui disturbi funzionali che vanno ad alterare l'equilibrio del corpo. L'osteopata individua la causa del problema per aiutare il corpo a trovare il suo stato di benessere ottimale, in un contesto di cura e prevenzione. Ogni individuo è visto nella sua globalità come un sistema composto da muscoli, strutture scheletriche e organi interni, che trovano il loro collegamento nei centri nervosi della colonna vertebrale. Lo stato di salute equivale all' equilibrio funzionale di questi tre sistemi ma, qualora questo venga compromesso, si manifesta il sintomo. La mano dell'osteopata interviene per ristabilire il corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico, viscerale e nervoso.