In sintesi
Per conoscere i vigneti e le cantine di una storica azienda agricola coronando il tutto con degustazione di vini locali e prodotti tipici
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Voglia di provare un’esperienza indimenticabile? Dove si possono degustare vini e spumanti tra i più rappresentativi dell’eccellenza italiana? Tra le dolci colline nella zona del Lago di Garda, Peri Bigogno è una cantina dall’ambiente piacevole e suggestivo, accogliente ed ospitale. Nelle sale di degustazione di possono assaggiare delicati vini rossi e bianchi o deliziosi spumanti tra cui spicca “Talento”, ottenuto da uve chardonnay, pinot nero e pinot bianco. Ad arricchire l’offerta dell’azienda agricola sono presenti in loco una piccola biblioteca interna ed un museo delle arti e mestieri agricoli.
- Cosa è incluso:
- visita guidata del vigneto e della cantina in compagnia del produttore
- degustazione di un vino spumante Metodo Classico Millesimato e un Merlot IGP Montenetto di Brescia affinato in barrique
- Durata: 2 ore
Condizioni
Limiti: un utente può acquistare max 2 coupon, ma utilizzarne solo uno e regalare l'altro
Prenotazione obbligatoria: al numero 030.2731572. Disdetta entro 48 ore
Prezzo originale verificato il 25.09.2019 sulla base del prezzo medio praticato (info)
Consulta le condizioni generali
Info su Peri Bigogno
Gli ambienti accoglienti e ospitali, il Museo permanente delle arti e mestieri agricoli e la piccola biblioteca interna rendono la visita alla cantina Peri Bigogno piacevole e suggestiva. Posta nel settecentesco Palazzo Togni, la cantina occupa è costituita da diversi ambienti collegati in maniera funzionale tra loro.
La nuova cantina di vinificazione, inaugurata nell'estate del 2012, è dotata delle più moderne attrezzature di vinificazione. La cantina di stoccaggio è stata parzialmente ricavata nel 1920 e ha una capacità di oltre mille ettolitri in vasche di acciaio, mentre in un locale attiguo, la bottaia, i vini rossi si affinano in 14 botti grandi di rovere francese. Nella Sala di Degustazione si effettuano degustazioni guidate e serate a tema con piccoli gruppi in visita, mentre la Sala di Accoglienza ospita convegni e riunioni di lavoro di aziende e associazioni.